www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/05/2007.  Provincia di Bari - Un incontro a tutela del territorio.


Rischi idrogeologici, difesa e conservazione del suolo e della tutela dell'ambiente

Realizzare sul territorio azioni ed interventi di comune interesse nell'ambito della difesa e conservazione del suolo e della tutela dell'ambiente, miranti in particolare alla mitigazione del rischio idrogeologico ed idraulico; incentivare le attività di studio del territorio nelle sue peculiarità e nelle sue situazioni di criticità; svolgere un ruolo attivo nell'ambito della protezione civile anche al fine di prevenire eventi calamitosi ed attivare un adeguato sistema di intervento in situazioni di emergenza.
Questi alcuni degli obiettivi contenuti nel Protocollo d'Intesa che sarà siglato domani giovedì 17 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Bari tra il Presidente dell'Unione Regionale delle Province Pugliesi (Upi Puglia) Vincenzo Divella e il Presidente dell'Unione Regionale delle Bonifiche della Puglia (Anbi Puglia) Pasquale Gentile.
All'incontro aperto alla stampa parteciperanno anche il Direttore generale dell'Upi Puglia Vito Leccese, il Responsabile delle relazione esterne on. Rocco Pignataro, il Vice Presidente dell'Anbi Puglia Vito Latorre e il Direttore Generale, dott.ssa Anna Chiumeo (di Barletta).

16/05/2007

Fonte: Provincia di Bari






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com