25/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 24 Maggio 2007.

4/06: "L'ESPERIENZA della RSA SAN RAFFAELE ANDRIA". IL PRIMO NUCLEO ALZHEIMER IN PUGLIA

Lunedì 4 giugno, dalle ore 17.00, presso RSA "San Raffaele Andria", si terrà un incontro sulla "demenza progressiva invalidante senile", ovvero il morbo di Alzheimer.
Saranno presenti il Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, l'Assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia, Dr. Alberto Tedesco, il Direttore Generale ASL BAT, Dr. Maurizio Portaluri ed il Direttore Generale Consorzio San Raffaele, Dr. Alberto Bertolini.
Alle ore 17.30, dopo il saluto delle Autorità ed in seguito alla Lettura Magistrale "L'etica del prendersi cura della persona affetta da demenza", a cura del Dr. Don Felice Verni - Sacerdote, Medico e Psicologo -, avrà inizio una Tavola Rotonda sul tema "Il Nucleo Alzheimer nella rete dei servizi per il paziente affetto da demenza", introdotto dal prof. L.M. Addante, Coordinatore Sanitario Consorzio San Raffaele.
Vi interverranno: il Direttore Sanitario Aziendale Tosinvest Sanità, Prof. S. Rubino; l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andria, Dr. S. Sgarra; il Direttore U.O. di Neurologia ASL BAT, Dr. L. Sarlenga; il Direttore U.O. di Medicina Interna ASL BAT - Coordinatore UVG -, Dr. M Cannone; Il Direttore del Distretto Socio sanitario 2 ASL BAT, Dr. G. Coratella; il Dirigente Geriatra ASL BA - Coordinatore UVG -Dr. F. Torres; il Musicoterapeuta RSA San Raffaele Andria, Dr. D. Pignatale ed infine il Regional Manager Consorzio San Raffaele, Dr. A. Rollo.

"APERITIVO CON LA STORIA": DOMENICA, ULTIMO APPUNTAMENTO

Domenica 27 maggio, alle ore 11.00, "Aperitivo con la Storia", l'iniziativa culturale promossa dal Comune di Andria - Assessore alla Cultura, prof. Paolo Farina - e dall'Associazione Turistica Pro Loco, giunge all'ultimo appuntamento.
Le "Dinamiche economiche sociali e politiche in una città agricola come Andria tra fine Ottocento e inizio Novecento" sarà il tema dell'incontro, curato dal Prof. Sabino Pastore, docente di Italiano e Storia presso l'Ist. Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria.
Anche questo ultimo appuntamento, come i precedenti, si terrà presso il caffè "Noire", ad Andria in via A. De Gasperi 19.

E…...STATE IN CENTRO STORICO

L'Assessorato alla cultura intende realizzare, nei fine settimana del periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 settembre 2007, l'animazione estiva del centro storico con oncerti,spettacoli teatrali, attività giovanili ed iniziative varie. Le associazioni culturali e tutti i soggetti interessati possono far pervenire le proposte al Settore Cultura del Comune di Andria, accompagnate da una relazione dettagliata delle iniziative e dal relativo piano economico, insieme alla garanzia di provvedere alla loro completa organizzazione e realizzazione, compreso il luogo di svolgimento delle stesse.Le Associazioni locali interessate alla partecipazione essere iscritte all'Albo delle Associazioni istituito dal Comune con deliberazione consiliare n.125/1998; presentare, con l'istanza di partecipazione, i documenti di cui all'art.12 del Regolamento comunale approvato con deliberazione consiliare n.58/1991, se non già precedentemente presentati.
I proponenti, in caso di accoglimento della proposta progettuale, dovranno provvedere, ove previsto, all’assolvimento degli obblighi ENPALS e SIAE.
Le Associazioni, ai fini della liquidazione del contributo assegnato, dovranno presentare la rendicontazione delle spese, accompagnata da documentazione fiscalmente valida, conforme al piano economico preventivo, per cui, in mancanza, il contributo previsto sarà proporzionalmente ridotto. Le proposte, da presentare all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 5 giugno 2007, saranno scelte a giudizio insindacabile dell'Assessorato.

FOTOCONCORSO NAZIONALE:IMMAGINI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale promuove la seconda edizione del Fotoconcorso nazionale "Immagini dalla P.A.".Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, purchè maggiorenni, a cui si richiede di inviare una o più immagini che raccontino differenti aspetti della Pubblica Amministrazione.
Queste sono le tematiche su cui cimentarsi:
. Servizi pubblici
. I luoghi di comunicazione e informazione con il cittadini
. Cultura:gli eventi, opportunità di incontro
. Ambiente: tutela e valorizzazione.
La partecipazione è gratuita e subordinata all'iscrizione che dovrà essere effettuata entro il 30 settembre 2007; i vincitori verranno premiati in occasione della cerimonia di chiusura di COM-PA, che si terrà a Bologna l'8 novembre 2007 presso il quartiere fieristico.
Per partecipare e prendere visione del regolamento clicca qui oppure visita il sito www.compa.it.