31/05/2007.  Comune di Barletta - UN PROGETTO SCOLASTICO INTERGENERAZIONALE SULLA VITA QUOTIDIANA NEL DOPOGUERRA: DOMANI PRESSO LA SCUOLA “MORO” (ORE18) I RISULTATI.

Barletta, mercoledì 30 maggio 2007 - A conclusione dell’iniziativa “Tecnica e Storia”, progetto intergenerazionale in rete tra la scuola secondaria di primo grado “Renato Moro” e il V circolo didattico “Giovanni Modugno”, domani, giovedì 31 maggio, presso l'aula magna della scuola media “Moro”, alle ore 18.00, è in programma la presentazione complessiva dei risultati del progetto, patrocinato dalla locale Amministrazione.
Alla manifestazione interverranno il dirigente scolastico della “Moro”, Mariano Stellatelli, la dirigente della “Modugno”, Agata Sorbello, il presidente della cooperativa AUSER, Vincenzo Amodio e la presidente della Cooperativa “Shalom”, Angela Detrizio. Gli incontri intergenerazionali in oggetto hanno avuto come tema fondamentale “La vita quotidiana a Barletta nel Dopoguerra”; per la ricerca storica un valido contributo è stato fornito dall'Archivio di Stato, sezione di Barletta e dall'Archivio della Resistenza e della Memoria comunale.
E’ prevista per la circostanza la presentazione del giornalino scolastico e gli alunni del laboratorio corale e strumentale si esibiranno in un concerto curato dalla docente Maria Stella Dilillo dal titolo “Filmusicando: Le più belle colonne sonore del cinema e del musical dal dopoguerra ai giorni nostri”.
Infine, presso il Centro Commerciale “Mongolfiera”, fino a venerdì 1 giugno, durante le ore pomeridiane, sarà possibile ammirare un'esposizione di quadri e proiezioni multimediali prodotti dagli alunni.