www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/06/2007.  Comune di Canosa di Puglia - Nuova Giunta dell’Amministrazione comunale.

A pochissimi giorni dalla proclamazione, il sindaco Francesco Ventola ha sottoscritto gli atti di nomina della nuova Giunta comunale dopo una celere consultazione con le Forze politiche di maggioranza. Nove i componenti del nuovo esecutivo di Palazzo San Francesco, di cui tre sono donne.
“Sono soddisfatto per questo primo e decisivo passo compiuto d’intesa con i partiti ed i movimenti civici con i quali abbiamo condiviso l’esaltante esperienza elettorale appena trascorsa – ha commentato il primo cittadino -. Sono soddisfatto non solo per la immediatezza dell’intesa conseguita con tutte le componenti della maggioranza, ma soprattutto nel merito del risultato ottenuto.
Il passaggio da 7 a 9 assessori consente il pieno coinvolgimento di partiti e movimenti della coalizione, cogliendo il segnale espresso dai concittadini che, se è vero che hanno inteso esprimere una fiducia quasi plebiscitaria nei miei confronti, hanno anche sostenuto tutta la compagine in maniera significativa.
Tale scelta, peraltro, consente anche una articolata distribuzione delle deleghe che favorirà un lavoro più meticoloso e diretto nelle materie a ciascun assessore affidate, che mi pare rappresenti un aspetto di indubbia positività.
Per quanto attiene poi le indennità previste, confermo quanto più volte affermato sia in Consiglio comunale, sia durante la campagna elettorale: l’aumento del numero degli assessori troverà immutato il peso a carico del bilancio comunale”.
Questa la composizione:
- Vicesindaco, Risorse umane, Affari generali, Servizi demografici ed Elettorale:
Marisa ROSA;
- Politiche scolastiche, Attività culturali e Politiche giovanili:
Nicola CASAMASSIMA;
- Politiche sociali e Politiche della famiglia:
Pasquale DI GIACOMO;
- Archeologia e turismo:
Michele MARCOVECCHIO;
- Agricoltura:
Nunzio PINNELLI;
- Manutenzioni, Verde pubblico ed Ecologia:
Giuseppe SCARINGELLA;
- Bilancio, Tributi, Patrimonio e Contenzioso:
Rosanna TODISCO;
- Politiche e tutela dell’Ambiente:
Daniela TRAVISANI;
- Attività produttive e Politiche del lavoro:
Michele VITRANI.


Rimangono alla competenza del Sindaco le branche amministrative residue.

Con la nuova Giunta comunale, alla conferma dei componenti di consolidata esperienza e professionalità, si aggiungono oggi nuovi assessori, espressione della società civile e di giovane età, con una idonea presenza femminile.
“In una mattinata “bagnata” da una pioggia beneaugurante – ha concluso il sindaco Ventola -, ho voluto dare un segnale di forte continuità con il 1° mandato. Dopo l’ultima seduta di sabato 2 giugno scorso, tenuta dal precedente esecutivo cui rinnovo il ringraziamento per i meriti che la Città ha voluto riconoscerci con la fiducia accordataci, siamo già in grado di riprendere subito il lavoro con slancio ed entusiasmo rinnovati. L’ambizioso programma non può consentire pause o rallentamenti di sorta, credo che i nostri concittadini possano esserne compiaciuti.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com