www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/06/2007.  PROTOCOLLO D'INTESA TRA ESERCITO ITALIANO E COMUNE DI CANOSA.

Canosa in Puglia. Il 12 giugno 2007, alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Canosa sarà firmato il protocollo d'intesa tra l'Esercito Italiano – Comando Reclutamento e Forze di Completamento 'Puglia' – rappresentato dal generale di brigata Carminantonio Del Sorbo e l'Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Francesco Ventola.

Dichiarazione del Gen. B. Carminantonio Del Sorbo

"Canosa e l’intera Sesta Provincia pugliese sono un territorio di grande interesse per l’Esercito. A Trani, Barletta e Poggiorsini vi sono importanti insediamenti militari. Nei poligoni della Murgia si svolgono variegate attività addestrative. A Canosa, attraverso questo protocollo d'intesa, la Forza Armata ha un nuovo strumento che consente di mantenere aggiornata la società sulle opportunità formative e professionali offerte ai giovani”. E’ chiaro che, per un Esercito professionale, - continua il Gen. Del Sorbo – reclutare risorse umane qualificate e motivate è la condizione necessaria per svolgere le complesse mansioni, interne ed esterne, a cui esso è chiamato a rispondere in questa nuova fase storica. Essenzialmente chi entra oggi nell’Esercito ha la consapevolezza di contribuire alla salvaguardia della pace e dei diritti umani".

Dichiarazione del Sindaco Francesco Ventola.

“Con questa iniziativa, intendiamo favorire la conoscenza delle opportunità per il futuro dei nostri giovani. Grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano, il Comune di Canosa si doterà di uno sportello telematico di richiesta/consegna della documentazione militare ed informativo sulle attività, sui bandi di arruolamento, sui diversi percorsi formativi della ferma militare, sulle riserve dei posti previste nei concorsi della pubblica amministrazione. Contribuendo ad ampliare l’offerta informativa, intendiamo conseguire una maggiore consapevolezza dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro con bisogni occupazionali ma anche con esigenze professionali. In tal senso ringraziamo l’Esercito Italiano, che riteniamo può rappresentare una valida opportunità, ed il Comando Reclutamento e Forze di Completamento Puglia per la positiva occasione che sono certo troverà il favore e l’apprezzamento dei nostri giovani”.



Bari, 08.06. 2007.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com