25/06/2007.  Comune di Canosa di Puglia - Incidente strada provinciale 231: il sindaco convoca conferenza stampa, il 25 giugno alla alle 11 presso la Provincia di Bari.

In seguito ai molteplici incidenti stradali – molti dei quali mortali - che si sono verificati sulla strada provinciale 231 (ex strada statale 98) nei pressi di Canosa di Puglia, il sindaco Francesco Ventola, convoca una conferenza stampa che si svolgerà domattina, 25 giugno, alle 11 presso la sala consiliare della Provincia di Bari (Lungomare Sauro, n. 27 - Bari).

L’ultimo tragico incidente si è verificato questa mattina. A perdere la vita è stato un agricoltore di 61 anni, mentre altri due ragazzi di Minervino Murge sono in coma.

“Questa convocazione presso la sede della Provincia, dove si svolgerà proprio domani una seduta del consiglio provinciale – dichiara il primo cittadino - si rende urgente a causa della perdurante inerzia dell’Ente provinciale, deputato alla gestione e manutenzione della strada 231. Se non avremo risposte concrete in ordine alla messa in sicurezza di una strada che sta ormai diventando tristemente famosa per il numero altissimo di vittime e di incidenti, continueremo con iniziative di mobilitazione fino ad arrivare, se costretti, all’occupazione della sede viaria”.