28/06/2007.  Comune di Canosa di Puglia - Il mercatino delle Pulci anche in Via Flavio Gioia.

Dopo il grande successo di Via Oberdan, il Mercatino delle Pulci, da questa domenica, su iniziativa di una nuova associazione, si terrà anche in Via Flavio Gioia. L’appuntamento si rinnoverà la prima e la quarta domenica di ogni mese, con l’obiettivo, da parte dell’Amministrazione, di rivalutare anche questa importante zona storica della città.
Il mercatino, riservato alla vendita di oggetti collezionati usati ha attirato in questi anni, anche il pubblico delle città limitrofe riscuotendo un grandissimo successo. L’intento dell’Amministrazione è di promuovere questo tipo di iniziative, cercando di coinvolgere anche altre vie della città, in modo da rivalutare le zone storiche e stimolare le attività produttive che, grazie al nuovo regolamento, possono usufruire di nuove procedure semplificate che velocizzano il rilascio delle autorizzazioni in deroga al regolamento di igiene pubblica.
Lo scopo della manifestazione, è inoltre quello di proporre ai cittadini, residenti ed ospiti, un’occasione di aggregazione e ritrovo basata sulla vendita da parte di privati di oggetti usati.
Il mercatino fa parte infatti di una serie di manifestazioni atte a sviluppare e valorizzare alcune zone di questa città in quanto canali conduttori di arrivo di turisti e cittadini dei paesi limitrofi.