20/07/2007.  CANNE DELLA BATTAGLIA - FINALMENTE L'APERTURA STRAORDINARIA NELLE SERE D'ESTATE!.

Il Comitato aveva già sollevato l'anno scorso il problema dell'accessibilità e della fruizione del sito a fini turistici. E' un primo successo che premia la politica dell'azione di sistema in rete grazie all'Agenzia Puglia Imperiale Turismo

Il Comune di Barletta ha comunicato di aver ricevuto dall'APT di Bari, a firma del Commissario Franco Chiariello, nell'ambito del Programma Città Aperte 2007 (veicolato dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo) teso a valorizzare siti di rilevanza turistica, un cofinanziamento da destinare alle seguenti attività:

visite guidate a Canne della Battaglia con prolungamento degli orari di apertura;

visite guidate a Palazo della Marra con prolungamento degli orari di apertura.

Nel dettaglio, queste le date e le iniziative previste per Canne della Battaglia:

tutti i weekend dal 21 luglio al 23 settembre

venerdì: prolungamento dell'orario dalle 19,30 alle 20,30

sabato: prolungamento dell'orario dalle 19,30 alle 23,30 con visite guidate;

domenica: prolungamento dell'orario dalle 19,30 alle 20,30.

Per la realizzazione dell'iniziativa sarano utilizzate due unità lavorative dipendenti della Sovrintendenza Archeologica e due unità della Società Novamusa Puglia Scarl, relative al servizio di bookshop, biglietteria e servizio di guida turistica.

Clicca qui per visionare l'intervento sulla Gazzetta del Nord Barese del 14 giugno 2006 a firma del Presidente Nino Vinella per gli orari d'estate a Canne della Battaglia