03/09/2007.  SIGEA - corsi di formazione.

10-11-12 ottobre: Gestione e ripristino cave
La progettazione e gestione delle attivita' estrattive in un quadro di sviluppo sostenibile
Roma, Centro Congressi Carla Lonzi – Via della Lungara, 19
Gli iscritti potranno seguire le lezioni, ricevere la documentazione completa fornita dai docenti. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. info

25-26 ottobre: RN2000
Valutazione di Incidenza e ReteNatura2000
Roma – Via Livenza, 6 – SEDE FIDAF

E’ inoltre in programmazione il corso organizzato dallo Studio Ambientale, legautonomie e Politecnico di Milano

Venerdì 28 settembre - a Roma – Centro Congressi Carla Lonzi – Via della Lungara, 19
IL PIANO ENERGETICO COMUNALE SOLARE
info
Il piano elettrico comunale solare (PECS) è basilare per avviare un'azione di diversificazione energetica comunale. Una priorità è rappresentata dall'illuminazione delle strade urbane con l'energia fotovoltaica. Tale produzione permetterà di ridurre i costi della bolletta comunale, recuperare l'investimento degli impianti ed incassare gli incentivi economici previsti dal Conto Energia. Questo obiettivo potrà essere seguito da altre attività di autoproduzione nelle strutture pubbliche e private sulla base della conoscenza dei fabbisogni energetici e delle potenzialità di fonti rinnovabili presenti.

Gli iscritti potranno seguire le lezioni, ricevere la documentazione completa fornita dai docenti e il pasto presso il ristorante del Centro Congressi. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.