www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/09/2007.  TRANI - ANNO MARIANO DIOCESANO: LA VISITA DEL VESCOVO DI LEIRIA-FATIMA AL SANTUARIO MADONNA DI FATIMA .



Il Vescovo di Leira-Fatima (Portogallo), Mons. Antonio Dos Santos Marto, soggiornerà a Trani, presso i Padri Rogazionisti, nei giorni 15-16 settembre 2007, in occasione del 50° anniversario di fondazione del Santuario Madonna di Fatima e del 90° anniversario delle apparizioni della Madonna di Fatima.
"Il Vescovo di Leira-Fatima - scrivono i Padri Rogazionisti in un comunicato - viene in mezzo a noi per pregare e ringraziare la Madonna di Fatima della sua presenza materna nella nostra città di Trani, continuando così l'opera e l'azione compiuta dal suo venerato predecessore, Mons. Vinbcenzo Pereira, che portò qui a Trani nel nostro Santuario il 16 ottobre 1961 la venerata statua della Madonna di Fatima, benedetta prima dal Beato papa Giovanni XXIII".
Relativamente al programma di iniziative promosse per il 15-16 settembre 2007 in occasione dell'arrivo di Mons. Antonio Dos Santos Marto, va segnalata la giornata del 14 settembre, in quanto - in vista della riaccensione della lampada votiva a San Francesco in Assisi da parte della Puglia il prossimo 3 e 4 ottobre -, sempre a Trani, presso il Santuario Madonna di Fatima, sosteranno le reliquie di S. Francesco. Pertanto il programma delle tre giornate è il seguente:

VENERDÌ 14 SETTEMBRE 2007
Ore 20,00 "Accoglienza delle reliquie di S. Francesco", Veglia di preghiera dei giovani presieduta da S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri

SABATO 15 SETTEMBRE 2007
Alle ore 18,00 verrà recitato il Santo Rosario meditato all'aperto e fiaccolata con la partecipazione dell'Arcivescovo, Mons. Pichierri e dal Vescovo di Fatima Mons. Antonio Marto.
Alle 19,00 nel Santuario sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Fatima , Mons. Marto.

DOMENICA 16 SETTEMBRE 2007
Lo stesso 16 vescovo di Fatima, presiederà una Santa Messa, alle ore 11,30.
Serata di richiamo, infine, a chiusura della "due giorni" religiosa, con un'ultima Santa Messa presieduta sempre dal vescovo di Fatima, alle ore 19,00 e a seguire, alle 20,00, ultimo "evento", con un recital musicale a cura del gruppo "Cuori Naviganti", intitolato "Nostra Signora di Fatima: una donna vestita di sole ".

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com