www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

01/06/2005.  UN PERIODICO PER I GIOVANI GRAZIE AL COMUNE: DOMANI PRESENTAZIONE PRESSO LA REDAZIONE NORD BARESE DELLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

Barletta, lunedì 30 maggio 2005 - E’ uscito il numero 0 del periodico culturale giovanile “l’Alba”. “Dai giovani ai giovani…” è lo slogan che caratterizza questa agile pubblicazione frutto dell’interazione di un gruppo di studenti in rappresentanza degli istituti superiori cittadini. Il giornale, edito dall’Amministrazione Comunale, è stato fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, all’interno del Progetto in rete tra gli Istituti Scolastici Superiori di Barletta.
“L’idea nasce dall’esigenza di dare risposte ad una delle più rilevanti necessità dei giovani: comunicare”, secondo quanto espresso dal sindaco Francesco Salerno nell’intervista rilasciata alla redazione del giornale. “Io penso che la gioventù odierna abbia tanti mezzi per recepire e acquisire informazioni, ma molto poche per comunicare le sue opinioni. L’esigenza di essere informati su quello che i giovani pensano è, inoltre, non solo degli stessi giovani, ma anche di noi adulti che ci stiamo impegnando a costruire la società di domani… Un giornale dei giovani, per i giovani! E’ ora di vedere il mondo dalla vostra parte!”
Il periodico si avvale del progetto grafico dell’Editrice Rotas e della direzione del prof. Riccardo Losappio.
Il primo numero sarà presentato domani, martedì 31 maggio, alle ore 10 presso la redazione Nord Barese de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Si tratterà di una sorta di benvenuto che il più importante quotidiano locale intende dare ai ragazzi della redazione de “l’Alba”. All’incontro interverrà il sindaco di Barletta, Francesco Salerno; il responsabile della redazione del Nord Barese de “La Gazzetta”, Ruggiero Daloiso; l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Giovanni Paparella; la dirigente comunale del Settore Politiche Sociali, Maria Dettori; il coordinatore del “Piano educativo per lo sviluppo ed il coordinamento dei valori e della memoria storica delle giovani generazioni”, Roberto Tarantino; il direttore del periodico, Riccardo Losappio e la redazione.

L'Ufficio Comunicazione





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com