19/09/2007.  WWF Bisceglie NEWS 70.

FESTA DI RIPALTA A BISCEGLIE

VIDEO E RACCONTO

Non si spegne l’eco della grande festa ambientalista. Se qualcuno si è perso il servizio filmato che è andato in onda sull’emittente privata Studio 5, vi riproponiamo alcune scene da scaricare e vedere sul vostro PC.

Il racconto

Video 1 (3.0 MB)

Video 2 (2.3 MB)

Video 3 (3.8 MB)

Video 4 (3.4 MB)

Video 5 (5.0 MB)

Video 6 (7.8 MB)

Rassegna stampa: la Gazzetta del Mezzogiorno

Rassegna stampa: la Cittadella

SEQUESTRATO UN LIDO

IN LOCALITÀ SCALETTE

Sequestrato il nuovo lido in località “Scalette” (ex Bandiera Blu) a Bisceglie.

I particolari

NUOVO SALVATAGGIO DEL WWF

UN BELLISSIMO RIGOGOLO FEMMINA

Salvato un raro esemplare di rigogolo femmina. L’operazione è stata portata a termine dai volontari della Sezione WWF di Bisceglie che sono accorsi dopo una segnalazione giunta al numero verde del WWF Puglia.

Scarica il comunicato

AMIANTO

ANCORA ALLARMI A BISCEGLIE

Dopo le numerose segnalazioni del WWF finalmente sono state emesse le ordinanze sindacali per eliminare il pericoloso composto.

Rassegna stampa: la Gazzetta del Mezzogiorno

DA RETEAMBIENTE

REATO GESTIONE DISCARICA ABUSIVA, PRESCRIZIONE "LUNGA"

Il reato di realizzazione o gestione di discarica non autorizzata è "permanente": la prescrizione decorre quindi dalla data della sentenza di primo grado, o da una data precedente in cui risulti rimossa la situazione di fatto abusiva. (Alessandro Radrizzani)

OPERAZIONI DEL CORPO FORESTALE

1 - SEQUESTRO DI TRE TRACCIATI STRADALI

Gli agenti del Comando Stazione di Ruvo di Puglia (Bari) del Corpo forestale dello Stato, in località "Rogadeo" del comune di Bitonto, ricadente nella zona 2 del Parco Nazionale dell´Alta Murgia, hanno sequestrato tre distinti tracciati stradali per un lunghezza totale di oltre 300 metri.

La notizia

2 - NUOVO SEQUESTRO DI TERRENI SPIETRATI

Operazione di sequestro condotta dagli uomini del Corpo Forestale di Corato, coordinati dal Comandante Giuliano Palomba. Ancora una volta è stato scoperto lo spietramento (pratica vietata dalla legge) di una vasta area sulla Murgia.

La notizia

BICI GRATIS SUI TRENI IN PUGLIA

PROTOCOLLO D'INTESA TRA REGIONE E FERROVIE REGIONALI

A partire dal 1° agosto trasportare in Puglia la bicicletta al seguito del viaggiatore sui treni regionali di Trenitalia è gratuito. È stato infatti abolito il biglietto "supplemento bici" di 3 euro e mezzo di cui si farà carico la Regione.

EOLICO: “CONVEGNI AD USO E CONSUMO DELLA SPECULAZIONE EOLICA”

LA LIPU CONTESTA LE POSIZIONI DI LOSAPPIO

Durissimo comunicato della LIPU - Sezione prov.le Foggia – che contesta sia l’assessore regionale all’Ecologia sia Ass. al Territorio A. Barbanente. “Quello eolico è sempre più uno scenario degradato oltre ogni limite, con una speculazione imperversante e il mancato rispetto delle più elementari regole di pianificazione e gestione. Per di più agevolate da un Regolamento Regionale che, fatte salve le aree protette, consente di fare man bassa del bene irriproducibile per eccellenza: il territorio”.

APPUNTAMENTI

QUANDO LE ISOLE HANNO LE ALI

22 settembre, torna la notte di Naturalia - dalla riserva di Torre Guaceto alle isole Tremiti.

Info Coop. Thalassia, Brindisi – tel. 0831/989885

Marlin Tremiti, San Domino (Isole Tremiti) - tel. 0882/463765