www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/09/2007.  BISCEGLIE -NELLA PARROCCHIA S. MARIA MADRE DELLA MISERICORDIA L'ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON STEFANO MONTARONE.

Sabato 29 settembre 2007, a Bisceglie, presso la Parrocchia S. Maria Madre della Misericordia, alle ore 19.30, S.E. Mons. Giovan Battista, durante una solenne celebrazione eucaristica, ordinerà presbitero Don Stefano Montarone.
Di seguito si trasmette un profilo biografico redatto dallo stesso ordinando:
"Sono nato il 27 luglio 1981 da una famiglia cristiana. Sin dalla mia infanzia ho vissuto all'ombra della parrocchia della misericordia in Bisceglie: è stato il grembo della mia crescita, generandomi ai sacramenti. Ho iniziato a fare il chierichetto e a frequentare il cammino dell'Azione Cattolica.
In parrocchia vedevo la presenza di molti sacerdoti, tanto che il prete era diventato per me un modello forte ed attraente.
Ho sempre vivo nella mia mente, nella mia memoria il ricordo di quel 9 settembre 1995 quando sono entrato nel seminario minore di Bisceglie dove sono rimasto fino alla conclusione delle scuole superiori. Successivamente ho continuato il cammino di preparazione al sacerdozio presso il seminario regionale "Pio XI" in Molfetta. Negli anni di permanenza presso il seminario maggiore ho vissuto l'esperienza di tirocinio pastorale il sabato e la domenica nelle parrocchie dell' Immacolata in Terlizzi e Buon Pastore in Bari. Sono iscritto al corso di licenza in Antropologia Teologica presso la Facoltà Teologica Pugliese nella sede dell'istituto Regina Apuliae in Molfetta. Sono stato ordinato diacono lo scorso 12 aprile 2007 insieme a due miei amici don Dino Cimadomo e don Gaetano Corvace. Nei mesi scorsi sono stato inserito come collaboratore parrocchiale presso la parrocchia Incoronata in Corato. Dai primi di settembre sono viceparroco nella parrocchia san Paolo apostolo in Barletta.".
Don Stefano presiederà per la prima volta l'Eucaristia domenica 30 settembre, alle ore 10.00, presso la Parrocchia S. Maria Madre di Misericordia in Bisceglie. Domenica 7 ottobre 2007, invece, celebrerà la S. Messa, a Barletta, presso la Parrocchia S. Paolo Apostolo, alle ore ore 19.00, dove il novello sacerdote è vicario parrocchiale.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com