17/10/2007.  CHIESA LOCALE E SOCIETA' - A TRINITAPOLI CONVEGNO SUL VALORE E SIGNIFICATO DEGLI ORATORI.

Giovedì 18 ottobre 2007, a Trinitapoli, presso l'Auditorium dell'Assunta, alle ore 19.00, si terrà il Convegno su "Oratorio. Palestra di vita e di fede".
Sono previsti gli interventi di:
. S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie
. Don Massimo Sabbadini, Presidente del F.O.I.
. Don Vito Campanella, Presidente Regionale dell'A.N.S.P.I.
L'iniziativa è stata promossa da Mons. Giuseppe Pavone, Direttore dell'Ufficio Diocesano per la pastorale del Tempo libero, Sport, Turismo.

SCHEDA:
In quasi tutte le parrocchie c'è una struttura nella quale i ragazzi possono ritrovarsi per seguire il catechismo, incontrarsi fra loro, giocare sotto lo sguardo di un educatore-animatore. E' l'oratorio un'istituzione che ha avuto in San Giovanni Bosco il suo sostenitore più convinto per la sua valenza formativa umana e nella fede.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205