25/10/2007.  ARCIDIOCESI - CORSO DI FORMAZIONE DI 1° LIVELLO AL LAVORO E ALLA COOPERAZIONE.

Il Settore Progetto Policoro dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e della Diocesi di Andria, in collaborazione con l'UCID e il Cenasca-CISL, la Pastorale Sociale e del Lavoro, la Pastorale Giovanile, la Caritas, l'Azione Cattolica organizza il CORSO DI FORMAZIONE DI I° LIVELLO al LAVORO e alla COOPERAZIONE.

SABATO 27 OTTOBRE - TRANI (BA) Museo Diocesano, Piazza DUOMO n. 1
. Ore 15:00 Accoglienza e momento di preghiera, don Franco Lorusso -Tutor progetto Policoro Trani
. Ore 15:30 Il progetto Policoro : Le Ragioni dell'iniziativa, Pantaleo Larocca AdC Trani-Barletta-Bisceglie - Mariangela Zingaro e Antonella d'Amore AdC Andria
. Ore 16:00 Come fare impresa, dott. Ruggiero Cristallo - Presidente UCID Puglia
. Ore 17:00 Break
. Ore 17:15 Business Plane, Ruggiero Cristallo - Presidente UCID Puglia
. Ore 18:15 Finanziamenti: Sviluppo Italia, dott. Alfredo Lobello - Sociologo Sviluppo Italia
. Ore 19:00 Conclusioni

DOMENICA 28 OTTOBRE - ANDRIA (BA), Casa di Spiritualitā Giovanni Paolo II, Via BOTTEGO n. 36
. Ore 10:00 Momento di preghiera, don Pasquale Gallucci - Direttore della Pastorale Giovanile
. Ore 10:15 Microcredito: Progetto Barnaba, dott. Luigi del Giudice - Referente Caritas Diocesi di Andria
. Ore 11:00 Il lavoro secondo la Dottrina sociale della Chiesa, don Luigi Renna - Docente di Teologia morale presso la Facoltā Teologica Pugliese -Molfetta
. Ore 12:00 Break
. Ore 12:15 Il mercato del lavoro e riforma Biagi,dott. Liberato Canadā - Referente CENASCA-CISL per il progetto Policoro
. Ore 13:30 Pranzo
. Ore 15:00 Tecniche di ricerca attiva del lavorodott. Liberato Canadā - Referente CENASCA-CISL per il progetto Policoro
. Ore 16:00 L'impresa Sociale,dott. Liberato Canadā - Referente CENASCA-CISL per il progetto Policoro
. Ore 17:00 Break
. Ore 17:15 Psicologia del lavoro,dott. Giacomo Martielli -Docente di Psicologia presso l'Universitā di Bari
. Ore 18:00 Bilancio di Competenze, Equipe ADC
. Ore 19:00 Conclusioni e Saluti

La quota di iscrizione č di euro 5,00 (compreso il pranzo di Domenica). Ciascun iscritto riceverā del materiale di approfondimento ed un quaderno per appunti.
Sarā rilasciato un "Attestato di partecipazione" agli iscritti che avranno frequentato tutti e due i giorni del Corso di Formazione. Inoltre, potranno essere rilasciati su domanda, Attestato rilasciato dall'UCID sulla creazione d'impresa e Attestato rilasciato dal CENASCA-CISL sulla creazione di Cooperativa.

SCHEDA:
Il Progetto Policoro č un'iniziativa della Chiesa italiana che tenta una risposta concreta al problema della disoccupazione del Sud. Polico, in provincia di Matera, č il luogo del primo incontro nel dicembre 1995, subito dopo il 3° Convegno ecclesiale di Palermo
Per ISCRIZIONI e informazioni rivolgersi a:
Pantaleo LAROCCA Animatore di Comunitā del Progetto Policoro - Arciodi
cell: 3480363603 mail: pantaleo.larocca@virgilio.it

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205