31/10/2007.  FERROVIA BARLETTA-SPINAZZOLA - IL GRAZIE DI CIOCE (PSDI) A TUTTI DOPO IL CONVEGNO DEL 19 OTTOBRE E L'IMPEGNO A RILANCIARE LA TRATTA IN CHIAVE TURISTICA: PARTE IL PROGETTO DELLA FERMATA ALL'OSPEDALE MONS. DIMICCOLI.

Istituito un cordinamento tecnico fra tutti i Soggetti interessati per monitorare costantemente lo stato dei lavori

Il consigliere regionale e presidente del gruppo PSDI alla Regione Puglia, Beppe Cioce, ha indirizzato una propria personale nota di ringraziamento agli intervenuti al convegno sul rilancio della Ferrovia Barletta-Spinazzola quale occasione di sviluppo per il territorio della Sesta Provincia, svoltosi con folta partecipazione di pubblico nell'aula consiliare del Comune di Barletta.

Ecco il testo:

"Desidero ringraziare personalmente per la fattiva collaborazione alle attività del Convegno all’oggetto, che ha reso possibile il pieno successo dell’iniziativa intesa come momento di forte coinvolgimento democratico della nostra gente su progetti seri e condivisi come il potenziamento della ferrovia Barletta-Spinazzola, di cui molto esaurientemente con accenti elogiativi si sono occupate Stampa e TV a livello regionale.

Confido pertanto di mantenere sempre alto il livello di attenzione, ponendomi nella mia qualità di Consigliere Regionale a disposizione fin d’ora per uno stabile e propositivo coordinamento di tutte le risorse in campo secondo quanto concordato al termine del Convegno, e che ricordo: potenziamento della linea per riequilibrare traffico e movimento passeggeri, specie a fini turistici e promozionali; istituzione di una nuova fermata a servizio dell’Ospedale civile Mons. Dimiccoli di Barletta.

Di tanto continuerò personalmente ad occuparmi come specifico obiettivo del mio mandato a servizio del Territorio, con informativa diretta e continue mediante gli Organi di comunicazione".

I destinatari, in qualità di Relatori al Convegno, sono: l'Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo; il Consigliere Regionale (PD), Giuseppe Dicorato; il Sindaco di Barletta, Ing. Nicola Maffei; il Sindaco di Canosa, Rag. Francesco Ventola; il vice Sindaco di Minervino Murge, Dott.ssa Franecsca Renna; il Sindaco di Spinazzola, Dott. Carlo Giuseppe Scelzi; il Direttore Generale ASL BAT, Dott. Rocco Canosa; il Segretario Generale Regionale UIL, Aldo Pugliese; il Dirigente di Rete Ferroviaria Italiana Bari, Dott. Giovanni Gualario; il Presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, Rag. Vitantonio Vinella.