04/12/2007.  MINERVINO - Un palo per l'eolico impiantato a ridosso della cava che ospita le grotte «Montenero-Dellisanti».

Uno dei potenziali motivi di attrazione turistica «segnato» dall’invasione dei megatralicci

Quella torre eolica innalzata in questi giorni, tra Minervino e Spinazzola ha cambiato con la sua imponenza non solo l’orizzonte su una Murgia più volte offesa, ma anche lo scenario dell’ampia cava in cui sono state scoperte le grotte «Montenero- Dellisanti». Una torre visibile a decine di chilometri destinata a diventare l’emblema della inconciliabilità di due concetti di sviluppo.

Clicca qui per visionare l'articolo di Cosimo Forina sulla Gazzetta del Nord Barese

QUELLE GROTTE CARSICHE DI GRANDE INTERESSE, UN PALO EOLICO E TANTI LEGITTIMI INTERROGATIVI

di RUGGIERO MARIA DELLISANTI

Clicca qui per visionare l'intervento pubblicato sulla Gazzetta del Nord Barese (1)