10/12/2007.  SATIRA - POLLICE TRA VERSO, NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA.

Sarcastico ed ingeneroso Fausto Bertinotti contro Prodi paragonando il Governo a Cardarelli “il più grande poeta morente” secondo il giudizio tagliente di Ennio Flaiano. E lui cos’è? Il più grande post comunista perdente?

Che belle elezioni democratiche nella Russia di Putin. E dire che Bari qualche mese fa gli ha tributato onori e feste riservati a statisti democratici. Meno male, meglio essere rimasti noi baresi, nonostante tutto, “figli” di Emiliano che prossimi figli (adottivi) di Putin.

E dire che alcuni baresi che contano volevano i russi del Gazprom padroni del Bari Calcio. Ve l’immaginate se fossero venuti? Avrebbero mandato i giocatori che da mesi stanno sbagliando non a casa ma in Siberia. E non venite a dirci che la squadra sarebbe andata in Serie B a tutto Gaz Promozione in A..

Gli studenti italiani ultimi in Europa in Matematica. I quindicenni non sanno risolvere i problemi. Perchè i nostri politici da quarant’anni al potere li sanno risolvere ?

Prezzi al galoppo, in continuo aumento. Fermi stipendi, salari e pensioni mentre salgono tasse e tariffe. Hai visto caro conte di Cavour? Fatta (male) l’Italia , disfatti gli italiani.

Quanti milioni di Euro vuol spendere il Sindaco di Bari per rifare via Sparano? E quanti intende non spendere per le più elementari esigenze di molti rioni anche del centro? Povero barese, ormai ridotto ad un tempo verbale preoccupante: tassato prossimo.

In cuor suo Romano Prodi – altro che Partito Democratico vivo ed unito – cosa vorrebbe essere fare con Veltroni segretario? Il Walter Sego.

Come si ritrovano molti italiani con enormi debiti e con l’aumento dei tassi sui mutui? Senza parole: mutui e sgomenti

Anche il Bari Calcio come tante famiglie non se la passa bene. Gli italiani preoccupati non dormono la notte e si agitano sul cuscino. Il Bari invece si gira e rigira anche di giorno sul Materazzi

Tutti in rivolta. In prima fila a Roma i tassisti. Fanno quello che vogliono aumentando tariffe ed altre cosette alla fine della corsa. Giusto. Non sono forse auto nomi?

Otto milioni di lavoratori in Italia non hanno i contratti rinnovati.? Sono solo contratti e schiacciati tra stipendi che non crescono e tasse in aumento.

Anche i giornalisti da mille giorni senza un nuovo contratto di lavoro. Esterrefatti, non hanno Magari non le avessero, staremmo più tranquilli senza tante notizie allarmanti.

Nei prossimi Europei di Calcio ancora una volta l’Italia contro la Francia. Temendo la nostra bravura (o fortuna) i transalpini cercano di sdrammatizzare. Quella partita la giocheranno distesi senza prenderla troppo di petto. Speriamo non alla Zidane.

L’anno prossimo nelle partite di calcio ci sarà un terzo tempo a fine gara. I giocatori di casa con il ritorno al fair play dovranno salutare i colleghi ospiti.. Avremo un bel risparmio di tempo evitando che ad ogni fallo i giocatori contrapposti si “salutino” con le belle parole che tutti ascoltiamo.

Salutare la squadra avversaria giocatore per giocatore a fine partita? Adesso un grosso problema per Cassano che dovrà rivedere tutto il suo variopinto vocabolario di parole gentili.

Molti ricordano che il nostro Sindaco impostò la sua campagna elettorale con lo slogan “ Come a Cassano”. Infatti s’è visto. Per fortuna solo parole, tante. E non parolacce.