20/12/2007.  FOGGIA - ARCHEOLOGIA, PRESENTAZIONE DEGLI SCAVI DI FARAGOLA 2007.

La manifestazione di presentazione dei risultati della campgna di scavi 2007 condotti nell'area della villa tardoantica di Faragola ad Ascoli Satriano si terrà mercoledì 19 dicembre 2007 presso l'Auditorium di Santa Maria degli Angioli alle ore 18,00, a cura dell'équipe di scavo, con la partecipazione del Sindaco di Ascoli Antonio Rolla, dell'Assessore regionale al Diritto allo Studio Domenico Lomelo, del Magnifico Rettore dell'Università di Foggia Antonio Muscio, del Direttore Regionale ai BCP Ruggero Martines, del Soprintendente ai Beni Archeologici Giuseppe Andreassi.
Nell'occasione sarà assegnato il Premio di Laurea Ausculum 2007, per una tesi di laurea discussa nel 2007 avente per oggetto un argomento relativo alla storia e all''archeologia di Ascoli Satriano e del suo territorio.
Gli interessati sono invitati a partecipare.

Giuliano Volpe
'Archeologia tardoantica' e 'Metodologia della ricerca archeologica'
Direttore del DISCUM - Dipartimento di Scienze Umane.
Territorio, Beni culturali, Civiltà letterarie, Formazione
Università di Foggia