www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/01/2008.  IL PRESEPE DI CANNE DELLA BATTAGLIA ISPIRATO ALLA CIVILTA' CONTADINA E' STATO REALIZZATO AL SANTUARIO DI SAN RUGGIERO (BOCCUTA).


Cresce un Natale dopo l'altro il presepe a Canne negli spazi verdi del santuario dedicato a San Ruggiero, in località Boccuta, e segnalato dal Comitato italiano Pro Canne della Battaglia. Quest'anno grazie all'impegno del suo autore, Pasquale Doronzo, nella foto con l'agnellino, custode-factotum dell'intero complesso parrocchiale, é stato ulteriormente arricchito con ambientazioni molto particolari, realizzate tutte con l'impiego di materiali naturali particolarmente adatti a sfidare il clima in ogni stagione, visto il carattere permanente ed all'aperto del presepe di Canne. Per l'edizione 2008, si pensa anche ad una versione vivente della sacra rappresentazione ambientata secondo le usanze della civiltà contadina, con gli animali della masseria.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com