21/01/2008.  BARLETTA - INTERVENTI EXTRA DI PULIZIA IN VARIE ZONE CITTADINE.

L’Assessore alle Politiche per l’Ambiente del Comune di Barletta, Caterina Dibitonto, annuncia che dalla giornata di mercoledì 16 gennaio sono stati avviati da parte del personale della BarSA i seguenti lavori extra di pulizia:

bonifica delle spiagge di levante e di ponente mediante rimozione dei rifiuti presenti e pulizia dei canali di scolo delle acque bianche;
rimozione delle alghe presenti sul tratto di spiaggia compreso tra la Lega Navale e la radice del molo di Levante;
sfalcio e diserbo chimico delle vegetazioni spontanee infestanti presenti lungo le Mura del Carmine e pulizia della zona costeggiante le mura;
rimozione dei rifiuti abbandonati abusivamente in vari punti delle complanari della SS 16 bis.
“Gli interventi di pulizia - commenta l’Assessore Dibitonto - riguardano soprattutto la fascia litoranea della città che è una zona per la quale devono essere assicurate in ogni stagione dell’anno adeguate condizioni di igiene e pulizia. Lo sfalcio e il diserbo della vegetazione presente lungo le Mura del Carmine si configurano come un importante intervento che, pur in attesa di una completa riqualificazione dell’area, migliorerà la situazione attuale. Le attività si svolgeranno nell’arco dei mesi di gennaio e febbraio anche considerati i tempi necessari per procedere, nel rispetto degli iter amministrativi previsti, alla rimozione dei manufatti in cemento amianto soggetti ad abbandono in alcuni punti della periferia cittadina”.