www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/01/2008.  CANOSA - Mercatino delle pulci: sabato 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, a Piazza Padre Antonio Maria Losito.

Riprendono, dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, gli appuntamenti con il “Mercatino delle pulci”. La manifestazione di via Oberdan, a partire da sabato prossimo, 26 gennaio, in maniera sperimentale e provvisoria, si sposta a Piazza Padre Antonio Maria Losito, in zona Canosa Alta. Organizzato dall’associazione “Cose di vecchie case” di Bisceglie, il mercatino si svolgerà in zona 167 anche il 9 e 23 febbraio 2008, sempre dalle ore 15.00 alle ore 22.00.



Via Oberdan, infatti, tradizionale luogo di svolgimento del mercatino delle pulci, non potrà essere occupata a causa dei lavori pubblici che si stanno realizzando, mentre Piazza della Repubblica, il sabato, non può ospitare la manifestazione per problemi legati alla viabilità.



“L’allestimento di oggetti vecchi – ha detto Michele Vitrani, assessore al Commercio - che si svolgerà anche quest’anno ogni 2^ e 4^ sabato del mese, è diventato punto di ritrovo di curiosi, collezionisti e amanti delle tradizioni. Capace di attirare il pubblico delle città limitrofe, contribuisce a valorizzare il territorio comunale proponendo ai cittadini, residenti ed ospiti, un’occasione di aggregazione e ritrovo basata sulla vendita di oggetti usati o da collezione”.



Resta confermato, inoltre, l’appuntamento con il “Mercatino dell’artigianato e del collezionismo”, organizzato dall’associazione “Gruppo mercatino dell’artigianato e del collezionismo”, che si svolgerà a Piazza della Repubblica ogni prima domenica del mese fino ad ottobre 2008. “L’Amministrazione comunale intende anche quest’anno promuovere le manifestazioni di questo genere, perché sono in grado di incrementare il turismo e l’economia locale, attirando l’attenzione anche dei cittadini di territori limitrofi”, ha concluso Vitrani.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com