31/01/2008.  BARLETTA - DON LUIGI CIOTTI INCONTRA GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI.

Nell’ambito delle iniziative d’avvicinamento alla XIII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il prossimo 15 marzo a Bari (organizzata dalle Associazioni “Libera” e “Avviso Pubblico”), gli studenti delle scuole superiori di Barletta incontreranno il Presidente di “Libera”, don Luigi Ciotti, venerdì prossimo, 1 febbraio, alle ore 10.00, presso la “Sala Rossa” del Castello.

L’incontro, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Barletta e denominato “Dialogo sulla Legalità”, prevede la partecipazione del Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e sarà introdotto dal coordinatore provinciale di “Libera”, Giuseppe Filannino.

“Puglia arca di pace, non arco di guerra”, si ricorda, è il tema scelto per la XIII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno. Memoria perché la giornata è dedicata a tutte le vittime innocenti che nel corso dei decenni sono state colpite dalle tante mafie; Impegno perché, proprio il ricordo di chi ha dato la propria vita, serva a rinnovare l’impegno di istituzioni e cittadini nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata.