www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/02/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DI "POLLICE TRAVERSO".

Il solito Berlusconi. “ Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”. Speriamno che con lui gli italiani non si mettano le mani nei capelli. “Taglieremo l’ICI della prima casa”. Lui come Giulio Cesare? “Veni, vidi, ICI?”



Walter Veltroni è andato sino a Spello in Umbria per annunciare i primi punti in programma del Partito Democratico. Sino a Spello sperando che il pubblico si spellasse le mani con gli applausi?



E poi dicono che non si vogliono ridurre le spese. Il Quirinale ha annunciato tagli ai Corazzieri. Da due metri saranno ridotti come altezza massimo ad 1,70?.

Quarant’anni fa il “terremoto” del Sessantotto. “L’immaginazione al potere” fu il suo motto. Se l’immaginazione fosse andata invece al podere pensate quanti vantaggi per l’agricoltura mondiale. La nostra per prima.



Sull’onda di quel Sessantotto se lo sarebbe mai immaginato il Cavaliere di riandare al potere? Milioni di italiani vorrebbero invece rimandarlo al podere. Per dare una mano all’agricoltura con le sue braccia.



Ma perché Berlusconi continua a corteggiare Casini? Non gli bastano quelli che combinerà proprio lui nei prossimi sessanta giorni?



Come si fa a dar torto a Pieferdi segretario dell’UDC? Abolire i casini come cinquant’anni fa con la legge Merlin? Fu un errore madornale da non ripetere, dicono i seguaci del democristiano Casini.

Sempre più insistenti gli inviti del Cavaliere ai partiti minori a far parte del Popolo delle Libertà. Immaginando gli argomenti da lui messi in campo più che un Cavaliere della Tavola Rotonda il Nostro sembra un Cavaliere della Tavola da Pranzo.



Dini, Fini, Mastella, Bossi, Giovanardi e chissà quanti altri. Una volta si vedevano molti Cavalieri intorno ad una bella dama. Oggi invece molte damigelle intorno ad un solo Cavaliere.



Quasi un esercito i candidati alla carica di Sindaco di Roma. Si dice che voglia farlo anche Pannella. Avremmo insomma una nuova Marco su Roma?



A Bari Emiliano insiste per stravolgere a tutti i costi l’assetto urbanistico di Via Sparano. Almeno in questo senso il nostro è un Sindaco che farà strada.



Il Sindaco nonché segretario regionale del PD vuole le Primarie per arrivare poi alle candidature. Le Primarie? E le esigenze più drammatiche della città? Cose Secondare per lui.



Accertato il preoccupante consumo di alcool tra i giovani l’Università di Bari è corsa ai ripari. Presto istituirà nuove Lauree Bevi.

Nelle televisioni pubblica e private continuano ad imperversare attori e presentatori siciliani: da Leo Gullotta a Pippo Baudo da Frassica a Fiorello. Mi sa che queste TV ci stiano prendendo per il sicùlo.



In fondo qual era sino a qualche tempo fa la differenza fra Bologna la Dotta e Bari la Malridotta? Bologna si tiene ben stretto il suo Eco Umberto. Bari ha invece mollato il suo Eco Mostro. E su quell’area non cresce un filo d’erba.



Berlusconi in vista del voto di aprile non sta più nella pelle. Parla, parla, è un fiume straripante di dichiarazioni. Consiglio per il Lotto: Giocate “ 2008, corto che parla”.



Come San Paolo folgorato sulla via di Damasco anche Fini folgorato sulla via di Arcore per dichiarare eterno amore al Cavaliere. Ma che volete? Quando c’è l’amore Arcore non si comanda. Comanda solo lui, il Cavaliere.



Non era mai accaduto in tanti secoli. Gerusalemme sotto un manto di neve, congelata. Un novello Torquato Tasso avrebbe scritto subito “La Gerusalemme Ibernata”

Se vai in montagna e vedi che la montagna viene verso di te e tu non sei Maometto... scappa perchè è una frana (Anonimo Talebano)






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com