05/03/2008.  ANDRIA - Anno IV – 03 marzo 2008.

SITO: ORDINANZE IN VISIONE

L’Ufficio Stampa del Comune di Andria informa che sull’home page del Comune, al link “Ordinanze” si possono visionare le seguenti ordinanze:
• N.113 del 28 febbraio 2008 relativa ai nuovi orari del cimitero comunale in occasione della festività di Pasqua;
• N.114 del 28 febbraio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta, in via Bandiera e Moro nn.cc. 79/79/A- 81-83-83/A/C/D, sino al 5.03.08;
• N.115 del 28 febbraio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta, in via Gran Sasso n. 42, sino al 30.03.2008;
• N.116 del 28 febbraio 2008 relativa all’istituzione del divieto di fermata e sosta in via M. D’Azeglio n.58 ang. via G. Giusti , sino al 25.04.2008.

FESTIVITA’ DI PASQUA: NUOVI ORARI DEL CIMITERO

Il Settore Gestione Patrimonio Manutenzione e servizi (servizio necroscopico) del Comune di Andria informa che, la struttura cimiteriale, in occasione della festività di Pasqua, rispetterà il seguente orario di apertura e chiusura al pubblico:
• sabato 22.03.2008 dalle ore 7.00 alle ore 12.30
• domenica 23.03.2008 dalle ore 7.30 alle ore 12.30
• lunedì 24.03.2008 chiuso al pubblico

ASSOCIAZIONE “INSIEME PER L’AFRICA”: ALTRI CONTRIBUTI PER IL PROGETTO "BOSCO CHILDREN"

L'associazione "Insieme per l'Africa- Onlus", di cui il Comune di Andria è socio attraverso molti assessori e consiglieri, ha inviato ai Padri Salesiani di Addis Abeba, in Etiopia, altri 20000 euro per continuare a contribuire al progetto "Bosco Children", che prevede la realizzazione di un villaggio per i bambini soli e abbandonati di questa città.
L'associazione, guidata da Emanuele Mastropasqua, prosegue nella sua attività di raccolta fondi, che, anche a Natale, attraverso l'estrazione a sorte, in una lotteria di cesti natalizi destinati a tutte le scuole elementari, ha consentito la raccolta di 3395 euro, ottenuti appunto da tutte le scuole cittadine.
In un'altra iniziativa, tenutasi il 17 febbraio presso il circolo Italia, promossa dalla suddetta associazione, in collaborazione con il "Circolo della Sanità" di Andria, sono stati raccolti 2000 euro.

5 MARZO: INAUGURAZIONE "CAPPELLA DELLA CROCIFISSIONE".

Mercoledì, 5 marzo, alle ore 20,00, sarà riaperta la "Cappella della Crocifissione" del Santuario della Madonna dei Miracoli, dopo i lavori di restauro.
L'evento è promosso dall'Associazione Madonna dei Miracoli e dai Padri Agostiniani.
Il Santuario fu edificato in memoria del ritrovamento di un'antica immagine della Vergine con Bambino, dipinta nel periodo bizantino. Attualmente si sviluppa su tre livelli: partendo prima dalla grotta di S. Margherita, con uno splendido e prezioso soffitto risalente al 1886, e a seguire la chiesa intermedia, chiamata anche la Chiesa della Crocifissione, con altare e pareti finemente affrescati con immagini della Passione di Cristo. La chiesa superiore, invece, maestosa e a tre navate fu voluta, assieme all'attigua abbazia, dai Benedettini. La chiesa intermedia, detta "del Crocifisso", è del XVII secolo, ha pianta a croce greca e l'interno completamente affrescato con scene della passione di Cristo.
In occasione dell'evento si svolgerà alle 19,00, presso il Santuario, anche la premiazione "Donna dell'Anno", concorso giunto alla V^ edizione.
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza.

31 MARZO: SCADENZA CONCESSIONE CONTRIBUTI ORDINARI 2007

Il Settore Istruzione Cultura e Sport informa che il 31 marzo 2008 scadrà il termine per la presentazione dell'istanza relativa alla concessione dei Contributi Ordinari per l'attività svolta nell'anno 2007.
Possono fare domanda, per la corresponsione del contributo, le associazioni cittadine già iscritte nell'albo Comunale delle Associazioni alla data di scadenza del suddetto avviso.
La domanda va indirizzata al Comune di Andria, piazza Umberto I, utilizzando la modulistica predisposta dagli uffici competenti.
E' possibile visionare il bando e scaricare la relativa modulistica consultando i siti: www.comune.andria.ba.it o www.andriacultura.it., alla voce "bandi di concorso".