05/03/2008.  BARLETTA - IN VATICANO SI PROCEDE ALL'APERTURA DELLE CASSE CONTENENTI LA DOCUMENTAZIONE DEL PROCESSO DI CANONIZZAZIONE DEL SERVO DI DIO DON RUGGERO CAPUTO.

Venerdì 7 marzo, alle 10,30, in Vaticano presso la Cancelleria della Congregazione delle Cause dei Santi, avrà luogo l'apertura delle casse contenenti i documenti dell'Inchiesta Diocesana della Causa di beatificazione e canonizzazione del sacerdote barlettano, il servo di Dio don Ruggero Caputo, conclusasi nella Cattedrale di Barletta lo scorso 25 luglio. Alla cerimonia, oltre agli addetti del Dicastero Vaticano, saranno presenti Sua Ecc.za Mons. Francesco Monterisi, di Barletta, e il Postulatore diocesano don Sabino Amedeo Lattanzio.
Con questo atto si da inizio alla fase romana della Causa di don Caputo che, a Dio piacendo, avrà come prossima tappa il riconoscimento delle Virtù eroiche del Servo di Dio. Intanto si sta procedendo alla realizzazione del monumento di bronzo del nostro santo sacerdote barlettano che sarà inaugurato il prossimo 25 luglio, ad un anno dalla chiusura del processo.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205

Per sasperne di più: www.santiebeati.it/dettaglio/93577