www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/09/2005.  STATUTO DEL PIANO STRATEGICO: IL 13 SETTEMBRE UN INCONTRO PER L’ASCOLTO DI IDEE E SUGGERIMENTI.

Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile


COMUNICATO STAMPA


Barletta, venerdì 9 settembre 2005 - Il Consiglio Comunale ha deliberato la promozione e costituzione dell’associazione “Barletta Città Arcobaleno”, volano per l’attuazione del locale Piano Strategico Territoriale.
L’associazione svolgerà una costante opera di coordinamento, stimolo, monitoraggio e revisione del Piano per rafforzare la solidità tecnica e il consenso istituzionale al progetto.
Il Comune di Barletta, al fine di raccogliere tutte le voci di coloro che intendono partecipare a questo delicato e importante processo, ha promosso alle ore 17.00 di martedì prossimo, 13 settembre, presso la sala consiliare (in corso Vittorio Emanuele) un incontro in cui saranno ascoltati e raccolti suggerimenti e idee in merito alla bozza di statuto associativo. Un passaggio indispensabile per rendere la costituenda associazione rispondente alle necessità e agli obiettivi del Piano Strategico della città e di ogni futuro associato.
Il programma prevede l’intervento del sindaco di Barletta, Francesco Salerno; dell’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Giuseppe Di Paola; della dirigente comunale del Settore Politiche Attive di Sviluppo, Santa Scommegna; della presidente della Commissione Speciale del Piano Strategico, Caterina Scelzi e della responsabile dell’ufficio del Piano Strategico di Barletta, Rosa Anna Asselta.
Il Progetto di Piano Strategico Territoriale “Barletta Città Arcobaleno”, giova ricordarlo, ha delineato un disegno politico dello sviluppo di medio - lungo periodo, volendo porre a sistema opportunità e potenzialità peculiari della città e dell’area di appartenenza.
Lo sviluppo di un territorio è, infatti, un processo articolato che necessita di grande dinamismo e responsabilità da parte di tutti gli attori sociali, al fine di valorizzare al meglio il territorio. Per tale ragione in questi mesi il PST ha raccolto oltre un centinaio di lettere d’intenti, sottoscritte da enti e associazioni operanti in diversi settori della realtà locale per condividere finalità e obiettivi individuati dal Piano.

Informazioni - Ufficio Piano Strategico Territoriale Barletta, telefono 0883/578460; E – mail: pianostrategico@comune.barletta.ba.it

L’Ufficio Comunicazione








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com