www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/03/2008.  SATIRA - POLLICE TRAVERSO, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA PUNGENTE RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.

Nelle liste del PD, dicono, sarà dato grande spazio alle donne. Ma tanto, tanto spazio che dopo il 13 aprile potrebbero sentirsi completamente sole.



Già cominciano a mugugnare i partiti-satellite che ruotano intorno al Re Solo Berlusconi.. Tutto per strappare qualche posto in più nelle liste. E tutti al settimo cielo per l’ entusiasmo. Il primo cielo è solcato con tristezza da una Ma stella cadente. .



Quale Festival per la Casta il 13 e 14 aprile? Il “Festival di Sanremo mandati tutti a quel paese?”


Sette le missioni annunciate da Berlusconi se tornerà al Governo. Molti suoi delusi elettori del 2001 gliene suggeriscono un’ottava: una Missione in Africa per diffondere la sua Fede insieme al fido Emilio .



Come si propone alle prossime elezioni l’ateo-devoto Giuliano Ferrara ? “Nel nome del Padre, del Foglio e dello Spirito Santo”.



Chi voterà per Veltroni se la sarà cercata. Così ha detto Berlusconi. E chi voterà per lui? Se la sarà ricercata.



Non vi prometto miracoli, ha detto Berlusconi in campagna elettorale. Nei suoi primi comizi in Sicilia avrebbe aggiunto: “Né vi posso promettere la luna nel pizzo”.



Già si vedono nel Mezzogiorno gli effetti della campagna elettorale del Movimento per le Autonomie del siciliano Lombardo. A Bari molte pasticcerie già espongono cartelli di cannoli alla crema a buon prezzo.



Anche Alessandra Mussolini è finita con il suo Movimento all’ombra del Cavaliere. Che tristezza! Fino a qualche anno fa diceva di brillare di Duce propria.



Tutti i partiti si pongono a parole il problema degli italiani che non arrivano alla fine del mese. E se scoprissero invece che fra un mese alcuni di loro saranno arrivati invece alla fine?



Ma che strano questo nostro Paese. Gli uomini sbagliati nei posti sbagliati. Un Lombardo candidato a governare la Sicilia, un Alemanno (non è bastata l’occupazione tedesca?) forse Sindaco di Roma. Ed un Emiliano sindaco di Bari dove lo mettete? L’unico al posto giusto è un Napolitano al Quirinale.


Clemente Mastella, sempre uomo solo al comando dell’Udeur, ha rifiutato di essere rimorchiato dal Cavaliere. Meglio a Ceppaloni che in Ceppi sotto il Cavaliere. Bravo, non ha dimenticato che ad Arcore non si comanda.



A Bari Emiliano distribuisce cittadinanze onorarie. E Rossa Russo Jervolino nella Napoli sommersa dai rifiuti? Le cittadinanze odorarie?



Bassolino indagato per la gestione rifiuti. Poco a confronto con tanti napoletani costretti per anni alla digestione con i rifiuti.



I giornalisti baresi che si occupano della tragedia di Gravina messi alla porta del Tribunale. E’ la Giustizia , bellezza!






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com