18/03/2008.  TRANI - PARROCCHIA SPIRITO SANTO: VIA CRUCIS VIVENTE PER I BAMBINI.

Martedì 18 marzo 2008, a Trani, presso la Parrocchia Spirito Santo, alle ore 16.30, si terrà la Via Crucis Vivente per i bambini

Così si legge in un comunicato stampa della Parrocchia:
"La Settimana Santa è uno dei momenti più intensi e spirituali della vita di ogni cristiano.Dalla partecipazione a questa dimensione di fede non devono restare estranei i bambini; ed proprio per questo motivo che gli educatori Acr della nostra Parrocchia hanno deciso di far vivere ai bambini della comunità, e, perchè no, anche delle altre realtà parrocchiali della città , l'esperienza della Passione, morte e resurrezione di Cristo, attraverso una VIA CRUCIS VIVENTE, che si snoder dal cortile sino all'interno del Tempio dello Spirito Santo, MARTEDI' 18 marzo alle ore 16.30.
Si sottolinea che non si tratta di una semplice "rappresentazione scenica della Passione di Cristo" ma di un vero e proprio "momento di spiritualità", con preghiere e canti, a dimensione di bambini.
L'iniziativa vede la collaborazione di alcune catechiste (che hanno preparato i bellissimi costumi dei personaggi della Via Crucis e tutti gli accessori di scena) e di alcuni giovani della Parrocchia."

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell''Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205