26/03/2008.  BISCEGLIE - IL TERZO INCONTRO DELLA SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE LITURGICA.

Mercoledì 26 marzo 2008, a Bisceglie, presso la Basilica S. Giuseppe (c/o Casa della Divina Provvidenza, Via Bovio), alle ore 19.30, si terrà il terzo incontro della Scuola diocesana di formazione liturgica. Il relatore sarà Don Antonio Valentino, liturgista e direttore della Commissione regionale di pastorale liturgica, che parlerà sul tema "Le dimensioni del culto: assemblea e tempio". L'iniziativa è stata promossa dalla Commissione diocesana Liturgica, il cui Direttore è Don Mauro Dibenedetto.
La scuola diocesana di formazione liturgica ha lo scopo di formare e preparare laici e religiosi/e a servire le celebrazioni liturgiche in qualità di animatori.
Il corso, in questo primo anno, si propone di offrire una formazione di base riguardo i fondamenti della liturgia.
La finalità della scuola è promuovere sensibilità e competenze da impiegare a servizio delle comunità di appartenenza dei partecipanti: la scuola è quindi orientata a un preciso ministero ecclesiale.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205