02/04/2008.  CANOSA - X SETTIMANA DELLA CULTURA: BOOM DI PRESENZE CON PIU' DI 1500 TURISTI E OLTRE 2000 ALUNNI.

Boom di presenze per la X edizione della Settimana della Cultura. Sono stati registrati più di 1.500 turisti e oltre 2.000 alunni che hanno visitato i siti archeologici canosini. La manifestazione, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha visto dal 25 al 31 marzo 2008, l’apertura di musei, monumenti e siti archeologici statali che sono stati resi accessibili al pubblico gratuitamente, è stata organizzata dalla Fondazione Archelogica Canosina in collaborazione con il Comune di Canosa - Assessorato alle Attività culturali e Assessorato al Turismo e Archeologia - , e il patrocinio della Regione Puglia – Crsec Ba/2, della Società per la Storia Patria della Puglia – sezione di Canosa -, Basilica Cattedrale San Sabino, la Gazzetta del Mezzogiorno, l’associazione culturale Fidapa, l’istituto professionale di Stato per i servizi commerciali, turistici, sociali e della pubblicità “Garrone” di Canosa, la associazione culturale Dromos.it. >>>