09/04/2008.  BARLETTA - “SPAZIO APERTO: LE BOTTEGHE DELL’ARTE E DELLA CREATIVITÁ”, QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO .

Il Comune di Barletta, Settore Politiche Sociali, in collaborazione con l’associazione A.L.M.A. onlus, bandisce la quarta edizione del concorso “Spazio aperto: le botteghe dell’arte e della creatività”. L’iniziativa intende far emergere le potenzialità dei giovani dando visibilità alla creatività artistico - manifatturiera della nuova Provincia, promuovendo la manualità e favorendo nuovi modi di relazionarsi all’interno della cultura territoriale.

Il concorso prevede due sezioni: la prima è riservata ai giovani talenti del privato sociale della Regione Puglia, che abbiano compiuto i 18 anni d’età, a cui saranno assegnati tre premi. La seconda sezione è invece riservata alle scuole di ogni ordine e grado dei Comuni della sesta Provincia; si aggiudicheranno i premi in palio gli istituti che allestiranno la bottega più interessante e originale, valutata da un’apposita giuria. L’opera prima classificata verrà utilizzata come logo dell’edizione 2009. >>>