www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/04/2008.  CORATO - SPETTACOLO MUSICALE DELLA PARROCCHIA S. MARIA GRECA.



Domenica 20 aprile 2008, a Corato, presso il salone della Parrocchia S. Gerardo, si terrà uno spettacolo musicale dal titolo "La locanda di Emmaus".
Il musical sarà realizzato dai giovani e giovanissimi della Parrocchia S. Maria Greca sotto la guida di alcuni adulti e del giovane sacerdote, Don Marco Cannavò. I testi e le musiche sono tratti dall'omonima opera pubblicata dalle Edizioni San Paolo.
La storia è ambientata in una locanda ad Emmaus al tempo in cui sono accaduti i fatti della morte e resurrezione di Gesù. I personaggi esprimono le varie posizioni nei confronti del Predicatore di Nazareth, ricalcando quelle registrate in ogni tempo di fronte al messaggio di Cristo. Attraverso le esperienze dei protagonisti, emergono il senso profondo del perdono e dell'amore, l'importanza di una scelta di condivisione e di comunione nella diversità, anche in materia di dialogo interreligioso. Nel finale trionfa l'annuncio della resurrezione, la certezza della presenza di Gesù Cristo in mezzo agli uomini, la vera speranza!

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com