www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/04/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

E adesso beccatevi cinque anni di Silvio Bellico più combattivo che mai. Povero Veltroni, una WALTERLOO. E Nicki? Che SVENDOLA per la Sinistra. E la Via Emiliano dove ha portato? Al capolinea in fondo ad un vicolo cieco. Finisce sempre così: c'è chi fa una brutta e chi una buona Fini.

Intervistato nella sua tomba Napoleone, commentando le elezioni in Italia, ha detto che la sua WATERLOO fu la sconfitta di Buonaparte mentre la WALTERLOO di Veltroni è stata la sconfitta di tutta la Sinistra, intera, clamorosa. E della sconfitta di Storace? "A Fransuà è andata meglio, non si lamenti. Io son finito a Sant'Elena,, lui a Sant'anchè".



Mica tanto bene il partito di Casini. Il voto più che un fiasco è stato un Buttiglione. Ma siamo sempre lì.



Che bella la campagna elettorale di D'Alema in Puglia e in Campania. Ovvero il Massimo sforzo con il Minimo risultato. Succede quando a Napoli invece di raccogliere le istanze dal basso si ascoltano le istanze dal Bassolino.



Pare che questa volta Berlusconi e Bossi vorranno veramente darsi da fare per risolvere i principali problemi del Sud. Ad Arcore per festeggiare hanno mangiato insieme un piatto di spaghetti. Non di riso. Buon segno.



A proposito di spaghetti e di altri piatti la dieta Mediterranea è stata definita dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La dieta dei pensionati italiani è stata invece definita dall'Europa Patrimonio della Disumanità del Governo Prodi. E del precedente.



Università e nuovi proverbi: "Meglio un Moro in casa che un Pisanu all'uscio" -Dove vien fatto di chiedere ai nostri deputati vecchi e nuovi se non è paradossale che a difendere la figura dello statista di Maglie sia addirittura un deputato sardo. E loro dove sono? A festeggiare o a leccarsi le ferite del 13 aprile? Medita Corrado, medita. La prossima volta niente inviti a ministri e affini all'inaugurazione dell'anno accademico



E' vero, come cambiano i proverbi. Una volta si diceva che l'abito non fa il monaco. Adesso è l'abito (se tu ne cambi uno elegante al giorno ) che non si confà ad un vero comunista. Si spiega così anche l'esito inFausto del voto.

Ricordi, nostalgie e doni di fine legislatura. A Fausto Bertinotti quale? Un dvd del film "Camera con vista".



Per far piacere all'amico Fini Silvio Berlusconi ha dichiarato in chiave AN: "A chi le due Camere? A noi!"



Come Giulio Cesare Silvio Berlusconi ritorna a Roma da trionfatore: " Veni, vidi, ICI"

Adesso Governo Ombra, ha annunciato Veltroni. Ma veramente crede di poter fare ombra al Cavaliere, quello con cento deputati ed una cinquantina dfi senatori in più alla Camera e al Senato?.



A Roma Rutelli ed Alemanno verso il ballottaggio per il Campidoglio. A Milano l'Inter verso il Ballottelli per lo scudetto.



Però Totti se voleva veramente rispettare le distanze fra l'Inter e la sua Roma all'arbitro Rizzoli doveva mandare non tre ma quattro Vaffa: quanti sono i punti che dividono ER Cupolone dalla Bela Madunina. Tanto quei Vaffa gli sono costati poco.


Cosa dovrà fare il Sindaco Emiliano dopo gli annunci, le abbuffate di iniziative, di costruzioni e demolizioni, di inaugurazioni promesse? Cosa per far digerire tutta questa roba ai baresi? Proclamare una giornata di rutto cittadino?



Troppo tardi se n'è accorto il lungimirante Emiliano. Dopo la mazzata di domenica corre ai ripari aprendo ad un cattolico, chiamando addirittura nella sua Giunta un vecchio Papa: Paolo Sisto (Francesco, avvocato)



Ora che cercherà di risolvere il problema Alitalia (con l'aiuto di Air France) scommetto che il Cavaliere con la sua voglia di grandeur e trattandosi di aerei vorrà farsi modestamente chiamare Generale De Colla.

Arrabbiato Boselli con le televisioni secondo lui colpevoli della sconfitta. Se per i socialisti sono stati Craxi amari per la Sinistra radicale cosa sono stati? Il tramonto del Sole dell'avvenire? Se ne avranno ancora uno fra cinque anni.

I leghisti si presentano sempre con un fazzoletto verde nel taschino E gli ex camerati di AN? Speriamo non con un fazzolettone bianco in tasca: per asciugarsi le lacrime che il Senatur farà loro piangere quando il Sud si vedrà trattato come al solito.

Ma no, Gianfranco Fini e neo-camerati giurano che per il Sud chiederanno alla Lega provvedimenti importanti, decisivi. Non accetteranno le solite, vecchie promesse incartate a malapena. Incartate come triglie al Carroccio.

Allora cos'è stato il triofnfo in Puglia dell'Italia dei Valori? Una vittoria di Pirro (Federico)? No, di Pino con l'invito all'altro di darsi al Pisicchio.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com