29/04/2008.  BARLETTA - L'ARRIVO DELL'ICONA DI MARIA SS. DELLO STERPETO.

Ecco il programma delle iniziative liturgiche in occasione dell'arrivo a Barletta, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, dell'Icona di Maria SS. dello Sterpeto:

GIOVEDI 1 MAGGIO
. Ore 17.00, Santuario dello Sterpeto: Santa Messa
. Ore 18.00, Avvio della Processione dal Santuario
. Ore 19.30, Stabilimento TIMAC (ex Montecatini): incontro con mons. Arcivescovo, il Rev.mo Capitolo della Catedrale, il Clero religioso e secolare, le Religiose, i Terz'Ordini, le Confraternite, i Gruppi di Preghiera, l'Azione Cattolica, i Movimenti e le Associazioni ecclesiali, il Sig. Sindaco, l'Amministrazione comunale e le Autoritą civili e militari
. Ore 20.00, Piazza 13 febbraio 1503: Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri. Dopo la S. Messa, la processione proseguirą per Piazza Castello verso la Basilica S. Maria Maggiore

GIOVEDI 8 MAGGIO - SOLENNITA' DI MARIA SS. DELLO STERPETO
. Ore 12.00, Basilica S. Maria Maggiore: Supplica
. Ore 20.00, Solenne celebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri con la partecipazione del Sig. Sindaco e dell'Amministrazione comunale. Affidamento alla Vergine dei sacerdoti che celebrano nell'anno il 25° anniversario dell'Ordinazione: Mons. Angelo Dipasquale, P. Ruggero Strignano, Mons. Saverio Pellegrino e P. Nicola Scarlatino.

LUNEDI 2 GIUGNO
. Ore 6,00, Basilica S. Maria Maggiore: Santa Messa, segue la processione per il ritorno dell'Icona di Maria SS. dello Sterpeto al Santuario
. Ore 9.00, Piazzale antistante il Santuario: Santa Messa solenne e intronizzazione dell'Icona della Vergine SS. dello Sterpeto nell'Antico Santuario.

Orari Sante Messe nella Basilica S. Maria Maggiore:
ore 6.15 - 7.15 - 8.30 - 10.00 - 11.30 (solo la domenica) - 17.30 - 19.00 - 20.30

Orari apertura ore 5.30/12.30 - ore 16.00/22.30

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205