www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/04/2008.  BARI - ”PROMUOVERE LA CULTURA DELLA LETTURA A VARI LIVELLI”.




“La giornata mondiale dedicata al Libro rappresenta un’occasione importante per riflettere sul potere meraviglioso che ogni libro possiede: quello di varcare qualsiasi confine, per arrivare direttamente al cuore e alla mente di quanti lo leggono”.

è quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e Vicepresidente della VII Commissione, Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, intervenendo in occasione della giornata mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore.

“Ognuno di noi – prosegue Buccoliero – custodisce un ‘libro del cuore’. Questo dimostra quanto i libri rappresentino dei pilastri insostituibili della formazione non solo culturale, ma anche umana di ciascuno di noi. Una giornata mondiale dedicata ai libri, intende ricordare a tutti, soprattutto alle Istituzioni, che la lettura rappresenta, ancora oggi, il miglior esercizio per allargare il cuore e la mente ed abbattere le diversità. è importante, dunque, sostenere ed incoraggiare a vari livelli, non solo a quello scolastico, la cultura della lettura.

“Non dimentichiamo – conclude Buccoliero – una celebre massima di Cicerone: ‘I libri sono l’alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia’”.

(Il comunicato)






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com