29/04/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.

Si, dobbiamo sperarlo, Alitalia non può essere una malata in fase Terminal. E' giusto aiutarla, però si dia anche lei una mossa (qualche taglio al superfluo) in modo che riesca a riprendere quota. Ma quei 300 milioni di Euro in prestito dal Tesoro - un altro Tesoretto? - non è che rischiano di prendere il volo senza poi scendere a terra e rientrare nei forzieri romani?

D'accordo, Sursusm Cordata, avrebbero detto incoraggiandola gli antichi romani. Ma aperta proprio a tutti? All'Aeroflot dell'ex compagno ZarPutin con il rischio per la nostra di diventare una Compagnia di Bandiera Rossa? Aperta al Presidente Lotito, un Lazionista che promette risanamenti lampo forse dimenticando che si tratta di ali e non di mezze ali? Avanti un altro, chi ancora? Tu Ligresti Li dai o Li presti i tuoi Euro da buon nordista come spera il Senatur che Lega sempre il Carroccio non davanti ai buoi ma agli interessi dei padani? Altri salvatori? Non se ne vedono. Lufthansa? Non pare che lì siano proprio in hansia per le sorti della nostra Compagnia.

Allora, quest' Alitalia vogliamo ancora lasciarla in stand by, in lista di attesa senza una carta d'imbarcco non si sa per dove e con chi? Smettiamola con chi la Pensa bene puntando tutto su Fiumicino e con chi Malpensa puntando sulla medesima. A chi vola di queste dispute non interessa un tubo, anzi un Hub. Decidiamo senza tirare troppo la corda e la cordata, senza dire a Bruxelles Lei Cavaliere "UE', non mettere il naso nei fatti nostri, lasciaci fare". Altrimenti il rischio è di chiudere per sempre, di ritrovarci con una Compagnia di Bandiera a Mezz'Asta

La Storia d'Italia e di Alitalia va riscritta secondo il Forzista on. Marcello Dell'Utri. Per lui Silvio e il Senatur sono I Fratelli (di Compagnia) Bandiera.

Dai giornali: "A Bari nella libreria Palomar l'onorevole Diliberto di Rifondazione Comunista incontrerà i simpatizzanti". Perché il suo partito ha ancora dei simpatizzanti ?

Povero Walter, sconfitto alle elezioni politiche e domenica con il suo candidato anche alle Comunali capitoline. Battuto per colpa delle Destre e del Cavaliere. Scusandolo, Giacomo Puccini in un'edizione 2008 della Tosca avrebbe detto: "Davanti a lui tramava tutta Roma".

Folle oceaniche a San Giovanni Rotondo per l'Ostensione della Salma di San Padre Pio. Via, niente di nuovo sotto il sole. Due domeniche prima c'erano già folle oceaniche ai seggi per l' Astensione al voto per PDL, PD e compagnia bella.

Sempre su San Padre Pio perchè le genti accorrono da Lui, si chiede preoccupato l'amaro lucano Raffaele Nigro? Semplice. Dopo averle tentate è rimasto l'unico Santo a cui votarsi,.

Fu sarcastico ed ingeneroso Fausto Bertinotti contro Prodi quando paragonò il Governo a Cardarelli “il più grande poeta morente” come scrisse Ennio Flaiano. Ed il suo partito cos'è ora? Una formazione politica già morta e sepolta?

Non demorde Michele Emiliano PD (Piuttosto Deluso). Si è fatto ricandidare Sindaco per l'anno prossimo ed ha rilanciato la Convenzione del 2005. Ma come risponderanno i baresi? Il dubbio è che stavolta lo faranno con scarsa Convenzione.

Le migliaia di rom sulle rive del Tevere e dell'Aniene? Il Marcio sui Roma

Tra Alemanno e Rutelli chi sarà il vero Sindaco Figlio della Lupa? Cari romani ora che ha vinto il primo prendetevela con il Reo Silvio.

Il nuovo Ministro dell'Interno? Bobo starà senz'altro sui Maroni al centrosinistra, però agli italiani andrebbe bene. Non possono continuare a farsi trattare da cog……ni dagli extracomunitari delinquenti.