02/05/2008.  ANDRIA - AGENZIA D'INFORMAZIONE QUOTIDIANA.

02.05 CHIOSTRO SAN FRANCESCO:
“IL TRIO DI MARANGOLO”

L’Associazione Capolinea, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, organizza per venerdì 2 maggio, alle ore 21,30, presso il Chiostro di San Francesco, il concerto del “Trio di Marangolo”.
Il Trio, formato da Agostino Marangolo (drums), Pierpaolo Principato (Keyboards) e Gigi De Rienzo (Bass), è un’officina di musica che cerca di mettere in risalto la scrittura, la composizione e l’aspetto poetico di ogni brano, riallacciandosi alla cultura classica europea, con uno sguardo a est piuttosto che a ovest per ciò che riguarda lo stile compositivo, e una forte attenzione a ovest per ciò che riguarda l’evoluzione strumentistica e l’ardimento armonico e ritmico del jazz senza indulgere troppo in un esotismo oggi tanto di moda. Basso elettrico, tastiere e batteria, strumenti in fondo banali, suonano partiture rigorose e articolate che hanno n solido fondamento classico con la moderna pronuncia e le capacità espressive derivanti dal disinibito panorama d’oltre oceano. Al complesso tema orientale si contrappongono una parte sinfonica di stampo tardo-romantica, una ritmica quasi metropolitana e una piccola parentesi pianistica alla Debussy.
L’ingresso è gratuito.

FIERA APRILE:CONTROLLI POLIZIA URBANA SEQUESTRATI 1700 PRODOTTI CONTRAFFATTI

La Polizia Municipale, nell'ambito dei servizi di polizia annonaria e commerciale svolti in occasione della Fiera di Aprile nei giorni scorsi, servizi disposti dal Dirigente del settore Vigilanza, dott. Salvatore Zucco, ha sequestrato numerosi capi esposti in violazione alla normativa vigente. Nello specifico si tratta di 12 sequestri amministrativi, e 2 giudiziari, per un totale di oltre 1.700 pezzi tra cappellini, occhiali, bigiotteria, cinture e borse con marchio contraffatto. I sequestri penali sono già stati convalidati dall'Autorità Giudiziaria, prontamente informata dei fatti che ne ha disposto contestualmente la distruzione. L'attività si inquadra in una più vasta offensiva al mercato clandestino di merce contraffatta, che si alimenta soprattutto in occasione del mercato settimanale del lunedì, che ad oggi ha fruttato ottimi risultati, con numerosi sequestri di merce contraffatta ed altrettante notizie di reato all'A.G.
L'intento del Dirigente e dell'Assessore alla PM, Angelo Volpe, è continuare nella lotta al fenomeno fino a quando sarà azzerato o comunque drasticamente ridimensionato.