07/05/2008.  BARLETTA - AL TEATRO “CURCI” ALLESTIMENTO CONCLUSIVO DEL LABORATORIO PER RAGAZZI STAGIONE 2007/2008.

Di scena al teatro “G. Curci” di Barletta l’allestimento conclusivo del laboratorio 2007-2008, consueto percorso formativo dedicato quest’anno alla conoscenza del teatro per ragazzi e, in particolare, degli spettatori in tenera età. Orientato alla costruzione di un itinerario/spettacolo destinato a bambini fra i cinque e gli undici anni, il laboratorio si snoda attraverso l’elaborazione di una favola in rima e la sua traduzione in luoghi e personaggi, affrontando i problemi di messa in scena e di rappresentazione. L'allestimento finale consiste in un percorso scenico interattivo e itinerante per soli 30 spettatori. Sono tecniche differenti, fra teatro d'attore e di figura, fra animazione e manipolazione di materiali di recupero, a realizzare la storia inventata da offrire ai bambini. >>>