14/05/2008.  CANOSA - L’OLIVICOLTURA PUGLIESE AL CENTRO DI UN CONVEGNO SABATO 17 MAGGIO.

L’olivicoltura pugliese sarà al centro di un convegno che si svolgerà sabato 17 maggio alle 18 all’Oasi Minerva (sita in via Muzio Scevola) di Canosa di Puglia. Organizzato dall’Assessorato comunale all’Agricoltura in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari, la giornata di studio sarà dedicata alla produzione agricola delle olive e dell’olio. «L'olivicoltura pugliese tra presente e futuro e di fronte all'opportunità offerta dagli impianti superintensivi» è il titolo del convegno al quale interverranno il sindaco di Canosa, Francesco Ventola, e l’assessore all’Agricoltura, Nunzio Pinnelli, che introdurranno l’argomento. Relatore dell’incontro è un grosso esperto del settore, un professionista internazionale dell’olivicoltura e dell’olio che da anni divulga la teoria degli impianti olivicoli superintensivi: il professor Angelo Godini, direttore del Dipartimento di Scienze delle Produzioni vegetali dell’Università di Bari. >>>