www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/09/2005.  Festeggiamenti per i cento anni di Michele Visconti.

Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa


Comunicato Stampa
23 settembre 2005


Ha compiuto cento anni il 14 settembre scorso Michele Visconti, “arzillo” agricoltore in pensione nato a Canosa, che sarà festeggiato da tutta la cittadinanza domenica prossima.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha organizzato per lui una festa che si svolgerà presso la ludoteca “L’albero azzurro” di Canosa. Il 25 settembre alle 20, subito dopo la santa messa celebrata per lui presso la chiesa di Santa Teresa dal parroco don Vito Zinfollino (alla ore 19), si svolgeranno i festeggiamenti per l’anniversario della nascita. <>, aggiunge il parroco che ogni primo venerdì del mese porta la Comunione al centenario concittadino.

Parteciperanno alla festa di compleanno, tra gli altri, il sindaco di Canosa, Francesco Ventola, il parroco della chiesa di Santa Teresa, don Vito Zinfollino, la sorella di Michele, Nunzia Visconti di 95 anni, la nipote Angela Terrone di 80 anni e le pronipoti che accudiscono il centenario, Rosaria e Maria Carmela Manzi. <>.

Rosaria Manzi, figlia di Angela Terrone, dopo la morte della moglie di Michele, Aurelia De Bellis (deceduta undici anni fa, all’età di 80 anni), si prende cura insieme a sua sorella dell’allegro centenario. <<È molto attivo, dimostra di avere al massimo 80 anni, ha una memoria molto ferrata e spesso racconta dei suoi ricordi sulle due Guerre Mondiali>> racconta Rosaria Manzi. <>, sottolinea Manzi, che ci svela qualche segreto sulla sua longevità. <>.

La festa di compleanno si svolgerà domenica 25 settembre alle ore 20 presso la ludoteca “L’albero azzurro” in via Alcide De Gasperi, 78 a Canosa. Per informazioni telefonare al numero 0883.612471.

Ufficio Stampa
Francesca Lombardi

tel. 0883.610 206 fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
Portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com