15/05/2008.  Barletta - "Cultura del turismo": al via il II livello dei corsi formativi .

Da martedì 13 maggio le lezioni del corso “Cultura del Turismo – II Livello”, promosso dall'Assessorato alle Politiche di Sviluppo Economico del Comune di Barletta in collaborazione con la locale sede Archeoclub d'Italia.
Il progetto, come noto, intende promuovere l'utilizzo della conoscenza dell'informazione come fattore strategico per il rafforzamento e l'ulteriore sviluppo del settore turistico, attivando nuove opportunità e gettando le basi di un mercato, inedito, dalle potenzialità straordinarie. Lo scorso febbraio, è stato realizzato il corso di primo Livello, che ha raccolto molto consenso tra la numerosa utenza e che ha permesso di raggiungere una conoscenza uniforme sulla storia della nostra città e le sue potenzialità turistico-culturali. Il progetto, ora, prevede un approfondimento delle materie già trattate e l’introduzione di altre come i fondamenti dell’accoglienza turistica e delle pubbliche relazioni in lingua inglese e nozioni di marketing territoriale.