20/05/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

Il rischio che corre l’ironia è di trovare almeno un lettore o un ascoltatore incapace di capirla (Mark Twain)

Come è uscito il nuovo Governo Berlusconi dal dibattito in Parlamento? Per ora Sano e Silvio. Ma si prevede una continua sassaiola con lanci Di Pietro.

Il Governo Prodi è stato un autentico fiasco. Vedremo cosa succederà adesso con il Berlusconi IV. Per fortuna nella sua squadra non c'è un Buttiglione. Il che fa ben sperare

Nei programmi del Governo Berlusconi niente più carta negli uffici. Tutto sarà informatizzato. Niente più Carta, anche quella Costituzionale?

Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. (Oscar Wilde)

Nelle partite di calcio sta funzionando il terzo tempo a fine gara. Vogliamo proprio vedere domenica dopo Parma-Inter e Catania-Roma se ci sarà il tempo per salutarsi. O per mandarsi reciprocamente a vaff…?.

Opposizione continua. Così Tonino Di Pietro contro Berlusconi in Parlamento, dovunque. Insomma la sua oltre che Italia dei Valori e l'Italia dei non Favori: al Cavaliere da colpire sempre Arcore.

Veltroni invece vuol collaborare ed ha varato un Governo Ombra. Ma crede davvero di fare ombra al Berlusconi con la stragrande maggioranza che si ritrova il Cavaliere?

Amare la memoria è anche amare il futuro (Lalla Romano)

Al Festival di Cannes è stato presentato un film su Giulio Andreotti. Con il solito lieto fine. Beato lui. Aldo Moro invece altro che lieto…….

Io non mi annoio mai salvo che alle conferenze (Indro Montanelli)

Dicono che Niki Vendola farà fuori Bertinotti dalla Segretaria nazionale di Rifondazione Comunista. Proprio tu Niki, un bartaliano, Accoppi

Fausto?

Chissà se il Partito Democratico riuscirà a trovare la formula matematica per vincere un'elezione. Ma sino a quando all'interno degli ex ds si faranno i conti seguendo il Massimo comune divisore il povero Walter resterà sempre Closet..

Nelle materie principali milioni di studenti con il 40 per cento di debiti formativi non colmati. Ed i mass media quanti debiti informativi hanno con l'opinione pubblica? Altro che 40%...

Il giornalista è uno che dopo sapeva tutto prima (Charles De Gaulle)

Gli studenti italiani ultimi in Europa in Matematica. I quindicenni non sanno risolvere i problemi. Perchè i nostri politici da quarant’anni al potere li sanno risolvere?

A Bari arriva dal mare un Sultano con due panfili, venti auto Mercedes ed un grande seguito. Un anno fa non avrebbe suscitato l'invidia del sindaco Emiliano che aveva presso i cittadini un seguito più grande. Oggi il nostro Michele dovrà farsi più Allah per lasciare la scena centrale al Sultano.

Martinelli difeso solo dal sindaco Emiliano per la vicenda del Centro Direzionale Europa al rione San Paolo. Dovrebbero difenderlo di più i partiti dell'opposizione perché il vice sindaco con quelle sue scalcinate fontane mal scoglionate sul lungomare Nazario Sauro ha eretto involontariamente un monumento alla Giunta Emiliano. Che fa acqua da tutte le parti.

La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi (Bertrand Russel)