www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/05/2008.  BISCEGLIE - «RESTITUITO» IL COLORE ORIGINALE ALLA CHIESA DELLA MADONNA DI PASSAVIA.

Riaperta al culto con l’intervento dell’arcivescovo: i restauri sono stati possibili grazie a un corposo finanziamento teso al recupero di alcuni monumenti. Un vivace color giallo paglierino fa meglio spiccare nel centro di Bisceglie la storica chiesa della Madonna di Passavia. I lavori di restauro durati circa un anno sono stati conclusi. Le impalcature sono state smontate e le maestranze hanno riconsegnato la chiesa al parroco mons. Sergio Ruggieri per il ritorno della comunità parrocchiale e la ripresa dell’attività liturgica, finora esercitata temporaneamente nella chiesa di Santa Croce di proprietà comunale.

LUCA DE CEGLIA su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com