www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/05/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DI "POLLICE TRAVERSO".

Per i nostri problemi con i Rom ci stiamo beccando persino le accuse della Spagna di Zapatero. Ma andassero a Zappare. Proprio la Spagna che nei secoli scorsi in Sud America quanto a comportamenti umani con il popolo Azteco non ne ha Azzteccata una.



Uno stupro al giorno non toglie il Rom di torno (Umberto Bossi)



Giudicando non solo dalla Spagna l'eco-dramma dei rifiuti a Napoli e in Campania ci accusano di essere davvero caduti in basso. Sarà meglio dire mai caduti così in Bassolino.



Comunque Veltroni a nome del Partito Democratico ha annunciato che è pronto a dare un aiuto al Governo nell'Operazione Rifiuti. Giusto, il primo potrebbe essere di schiodare subito dalle loro poltrone Antonio Bassolino e Rosa Russo Jervolino.



Scherzando Silvio Berlusconi ha ammesso sorridente che si può anche definirlo un nano. Però, un nano religioso. Insomma un Pio Nano in attesa di diventare Padreterno.



Cosa verrà adesso dai provvedimenti decisi dal primo Consiglio dei Ministri a Napoli? Cosa canteranno gli italiani al Cavaliere? Se saranno quelli giusti li accoglieranno festosi intonando " Na sera 'e maggio". Se saranno invece deludenti gli canteranno " Arcore ingrato".



Chi l’ha detto che le esportazioni italiane non vanno a gonfie vele? Basta vedere quanti rifiuti stiamo esportando dalla Campania in Germania.



Duro il sottosegretario all'Interno il leccese Mantovano con i tifosi baresi che si sono comportati male a Lecce in occasione del derby. Capisco il bruciore della sconfitta. Se vanno condannati gli scatenati tifosi baresi cosa meriteranno per aver fatto peggio gli Ultras interisti a Parma?



Quando qualcuno si crede intelligente anche se è intelligente non c'è modo di farlo ragionare (Matilde Serao)



Per fortuna il Sindaco Emiliano è subito corso a Lecce a chiedere scusa. Giusto. Ogni scusa è buona per mettersi in evidenza: soprattutto adesso a meno di un anno dalle elezioni comunali.



Povera Roma. A Catania con Vucinic aveva acceso un piccolo zolfanello di speranza sulla via dello scudetto. A Parma un'ora dopo a Mancini è basto fregare due svedesi marca Ibra per fregare definitivamente Spalletti e i romanisti.



Vet (*)





(*) Venanzio Traversa, giornalista






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com