www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/06/2008.  SATIRA - NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA "POLLICE TRAVERSO".

Dopo i film sugli ultimi giorni di Aldo Moro ucciso trent'anni fa dalle Brigate Rosse, dopo il film sul Divo Giulio Andreotti in questi giorni nelle sale cinematografiche a quando un film su Palmiro Togliatti? Non partendo, se possibile, dai giorni successivi all'8 settembre del 1943 quando rientrò in Italia da Mosca.



Come il Cynar. Emiliano dice che la rinnovata ex Caserma Rossani sarà per i baresi contro il logorìo della vita moderna. Dopo tanti discorsi a cavolo finalmente un discorso a carciofo..



L'eurodeputato Marcello Vernola (un mistero cosa fa a Strasburgo per Bari e la Puglia) andrà da osservatore dell'Unione Europea per le elezioni in Macedonia. Ottima scelta. Giusto mandare in Macedonia un deputato ormai alla frutta.



Due stupidi sono due stupidi, 10.000 stupidi sono una forza storica. (Leo Longanesi)



Altro che olio di Sanz per lubrificare l'anno prossimo la macchina del Bari lanciata verso la Serie A. Qui ci vuole ben altro, olio extravergine di oliva. E dalla parti di Andria, terra dei Matarrese, ce n'è tanto e fra i migliori.



E Sanz non s'è presentato all'incontro con i Matarrese. Cosa voleva?. Un Bari gratis in confezione Regal Madrid? Meglio così. Anche a questo signore che s'è stancato molto prima di Stancarone Bari dimostrerà che si può fare quel che c'è da fare anche Sanz di lui.



Berlusconi è andato in Vaticano dal Papa. Finalmente esauditi i desideri di molti italiani che gli avevano suggerito di andare a farsi benedire.



Titoli giornalistici lapidari: "Un tenore dal timbro mediterraneo". Ora fateci anche conoscere un baritono dal timbro adriatico o un basso dal timbro molto profondo: tipo Fossa delle Marianne.



Cronaca nera, da un giornale barese: "In entrambi i casi i fuori legge hanno fatto perdere le tracce e indagano i Carabinieri". Ma guarda che arroganza, non solo rubano fanno anche indagini sulle Forze dell'Ordine.



E ancora sempre dallo stesso giornale: "I Carabinieri eroi dal volto umano". Perché esistono eroi dal volto disumano?



Storica decisione del Comune di Bari: "Finisce l'era dei finanziamenti a pioggia". Rimane la pioggia che se cade come mercoledì scorso paralizza tutta la città.



Perdona sempre i tuoi nemici. Nulla li fa arrabbiare di più. (Oscar Wilde)





Mentre lunedì 2 giugno, Festa della Repubblica, abbiamo visto solo qualche bandiera tricolore esposta timidamente ai balconi da sabato per gli Europei di Calcio ne spunteranno a centinaia di migliaia sulle finestre di tutte le città. Quando si dice l'amor di Patria..



A proposito di Alitalia. Qui occorre trovare azionisti tre le banche. E lasciamo perdere altre soluzioni, dice Tremonti. Sì, lasciamo perdere anche un milione di Euro al giorno insieme ai 300 del prestito ed ai prossimi 300 mila sempre al giorno che ci costerà Rete 4 se non la manderanno sul satellite.



Alcuni giornalisti baresi presteranno la loro voce agli animali di un cartone animato scritto da Raffaele Nigro. Senza essere amaro col lucano forse i colleghi avrebbero fatto meglio a prestare la loro voce ai cittadini che protestano per tanti problemi irrisolti. Scrivendo articoli d'inchiesta.



Più ore di lavoro al giorno per i deputati, annuncia il presidente della Camera Fini, e sedute solo per tre settimane: Anche loro come molti lavoratori sfigati non riescono in un mese ad arrivare alla quarta settimana?



Vet (*)

(*) Venanzio Traversa, giornalista








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com