www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/06/2008.  BISCEGLIE - SCRITTE CON LO SPRAY ANCHE SUL MONUMENTO AI CADUTI.



Il «writer» ha imbrattato numerosi muri di edifici e chiese con la stessa sigla. Vandali ancora in azione: non si placa l’ondata di raid vandalici compiuti a colpi di vernici spray che ha ridotto in uno stato di degrado numerosi monumenti della città. Da alcuni giorni il patrimonio storico ed artistico sembra essere stato preso di mira da menti e mani irresponsabili ed ignote. Ad essere imbrattato con le solite lettere “OG”, a carattere cubitale e di diversi colori di vernice, è stato monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele II, che mai da quando è stato eretto negli anni Trenta era stato violato così barbaramente.

LUCA DE CEGLIA su LA GAZZETTA DEL NORD BARESE






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com