13/06/2008.  BARI - TRENI IN PUGLIA, PENDOLARI A RISCHIO: POSSIBILI TAGLI SULLE TRATTE LOCALI.

Alla Tavola Rotonda tenutasi nell’Aula Magna del Politecnico di Bari durante il convegno "Stato dell'arte e nuove progettualità per la rete ferroviaria pugliese", l’amministratore delegato delle Fs nonchè Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI) Mauro Moretti annuncia l’aumento delle tariffe ferroviarie a fine anno e il rischio che in Puglia Trenitalia possa rinunciare al servizio regionale se la Regione non adeguerà il suo contributo. Da fine anno nuovi appalti per avere treni più puliti. L’appuntamento é stata l’occasione per fare il punto sugli importanti risultati del programma di potenziamento della rete ferroviaria pugliese e sui futuri scenari disegnati dai nuovi interventi tra i quali il collegamento della rete ferroviaria regionale al sistema AV/AC nazionale e la sua interconnessione ai porti.

La Gazzetta del Nord Barese - Prima pagina

FRANCO GIULIANO su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - IN PRIMO PIANO