13/06/2008.  FOGGIA - UNIVERSITA', GIULIANO VOLPE NUOVO RETTORE .

Gli auguri dell’intera Capitanata e del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia al nuovo rettore dell’Università di Foggia

“Una grande ed avvincente sfida culturale e sociale è quella che aspetta Giuliano Volpe, nuovo rettore dell’Università di Foggia”. È quanto dichiara il consigliere regionale Giovanni De Leonardis, a seguito della recente elezione dell’archeologo barese a responsabile dell’Ateneo foggiano.

“Un impegno che sicuramente vedrà l’Ateneo foggiano – continua il consigliere - consolidare gli straordinari risultati accademici ereditati dal predecessore Antonio Muscio. A quest’ultimo va riconosciuto il grande merito di aver creduto fin dalla sua costituzione nell’università e di averla fatta crescere tanto da farla diventare un polo universitario di eccellenza dell’intero Mezzogiorno”.

“Come uomo di questa terra al servizio dell’istituzione pubblica – conclude De Leonardis - auguro al nuovo rettore Volpe di svolgere il proprio compito con quel senso di equilibrio e di collegialità che da sempre gli vengono riconosciuti affinché la “nostra” Università diventi veramente il volano del rilancio non solamente culturale ma anche economico di tutta la Capitanata”. >>>

UN SALUTO ED UN PLAUSO DALLA SESTA PROVINCIA E DALLA VALLE D'OFANTO

All'Amico Prof. Giuliano Volpe, neo Rettore dell'Università di Foggia

Ci congratuliamo per l'elezione a nuovo Rettore dell'Università di Foggia e ci rendiamo ulteriormente disponibili con rinnovato vigore a condividere l'impegno per ogni utile sforzo comune atto all'affermazione dei valori di Cultura e Sviluppo in questo Territorio della Sesta Provincia pugliese secondo quello spirito e quel disegno unitario che ha da sempre illuminato il cammino di chi oggi ha davanti a sé l'assai stimolante compito di guidare un Ateneo così tanto prestigioso.

AUGURI!!!

Il Presidente Vinella a nome dei Soci tutti

COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA
"LA GAZZETTA DELL'ARCHEOLOGIA ON LINE"