26/06/2008.  ROMA - TURISMO, GASTRONOMIA E BENI CULTURALI: PARTE LA PROPOSTA DI CONSORZIO.

Venerdì 27 giugno dalle 17 alle 19 presso lo spazio auditorium di Mitinitaly, manifestazione di cultura enogastronomica, made in Italy, tradizioni e prodotti di qualità al laghetto dell’EUR di Roma (Viale Oceania).
Si terrà una tavola rotonda su "Turismo, patrimonio materiale e immateriale. Un biglietto da inviare per l’Italia: enogastronomia e beni culturali"

Partecipano al dibattito Domenico Colella, coordinatore nazionale della Federazione Turismo Innovativo di UNIMPRESA (www.unimpresa.org), Maurizio Quagliuolo, segretario generale del DRI – Ente Interregionale di programmazione Culturale e Turstica (www.dri.it), Gianluigi D’Ambrosio, Consigliere di Amministrazione della Fondazione ENOTRIA Onlus, rappresentanti del consorzio BAICR, dell’Associazione Nazionale delle Guide Turistiche, dell’Associazione Mitinitaly, operatori e imprenditori di settore turistico, culturale ed enogastronomico.

Scopo dell’incontro è quello di

lanciare specifiche iniziative consorziate fra i diversi attori della produzione agricola e alimentare, dei servizi e dell’offerta culturale per rafforzare la proposta a Roma, nel Lazio e in Italia.rappresentare in una specifica associazione di categoria, le esigenze di ognuno;

aumentare la percezione del valore dell’offerta e la sua appetibilità da parte del consumatore mediante azioni di qualificazione;

creare strumenti di monitoraggio della domanda e dell’offerta di settore con l’aiuto di qualificate strutture di ricerca come la Fondazione ENOTRIA.

Sul posto sarà possibile assaggiare degustazioni e seguire l’aperitivo musicale.